Oggi abbiamo aperto il motore che, purtroppo, è da ripassare, non è grave ma così non può stare. Probabilmente avrà scarsa compressione e comunque non è perfetto.
Nello stesso tempo mi hanno offerto, a prezzo simbolico (!), un monoblocco completo e funzionante (devo andarlo a vedere) di 818.302 e di 818.140(!).
Vorrei sapere che tipi di motore sono, su che macchina erano montati e se sono compatibili con il basamento del mio 818.303 e con la mia testa 818.140.
Scusatemi per questa sfilata di numeri e sigle ma comincio a non capirci più tanto.
Grazie per le Vs. illuminazioni
GUIDOHF
quante sigle hanno questi motori ?
Re: quante sigle hanno questi motori ?
Cia Guido.Che significa completo e funzionante?Io,dato che il motore e' da rifare,porterei il blocco del tuo motore in rettifica,per una misurazione dell'usura en lel caso non fosse stato mai rettificato o fosse alla prima rettifica,farei rettificare il mio.Non ha senso,secondo me,una volta che devi rifare il motore,montare un blocco usato Il blocco 302,della rallye !;3 e' compatibile col tuo motore,mentre il 140,della HF 1,2 no,in quanto oltre all'alesaggio minore,varia anche come angolo della V dei cilindri.
Dice bene HF se non trovi un motore818303 in buono stato ti conviene andare in rettifica e rettificare il tuo chiedi prima il prezzo e saggia l'affidabilita' della rettifica guarda che i giochi sono in centesimi e le lucidature in micron, sto leggendo FULVIA dati Tecnici della Lancia Ciao da Maimone.
Caro GUIDOHF Hai ancora il blocco motore 818140? a me servirebbe,fammi sapere.Marco
Ciao, se ti può interessare, ho dei Weber 34 dol, una chicca sul motore 1200 HF!