Revisione Lybra
Revisione Lybra
Buonasera, questa mattina ho fatto fare la revisione alla mia Lybra, sapevo che non ci sarebbero stati problemi pero' con mio stupore dalla prova ammortizzatori e' risultato che tutti e quattro erano al 70% e fino a qui direte voi cosa c'e di strano? Di strano sta il fatto che quelli posteriori sono stati cambiati un mese fa, acquistati su ebay al prezzo di € 85,00 a coppia marca Bose, ora mi sorge un dubbio: ma erano veramente nuovi o mi hanno fregato? O il banco prova non e' attendibile voi cosa ne pensate ho speso troppo poco per pretendere che fossero nuovi. Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una risposta.
-
Re: Revisione Lybra
Non sono un esperto ma penso che i controlli fatti in occasione della revisione non siano tanto attendibili.
Se senti che la macchina va bene, gli ammortizzatori stanno bene.
Se senti che la macchina va bene, gli ammortizzatori stanno bene.
Potrebbe anche essere dovuto alle molle : se sono molto "stanche" l'ammortizzatore arriva prima del dovuto a fine corsa , falsando la misurazione.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Quoto Italo,che marca di ammortizzatori hai montato?
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ho preso i Boge mi sembra che siano montati in origine dalla Lancia.
-
Ma ti hanno passato poi la revisione?
Si si tutto nella norma l'auto va benissimo.
-
Quasi una chat in diretta LorisX(
Romano54 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ho preso i Boge mi sembra che siano montati in
> origine dalla Lancia.
Un buon prodotto,quindi come ha detto bene Italo potrebbero essere le molle scariche,se gurdi nei post precedenti a tale riguardo e' stata postata l'altezza da terra della vettura secondo i dati della casa,potresti confrontare i dati con una misurazione sulla tua.la mia era piu' bassa di ben 3cm al retrotreno.
-------------------------------------------------------
> Ho preso i Boge mi sembra che siano montati in
> origine dalla Lancia.
Un buon prodotto,quindi come ha detto bene Italo potrebbero essere le molle scariche,se gurdi nei post precedenti a tale riguardo e' stata postata l'altezza da terra della vettura secondo i dati della casa,potresti confrontare i dati con una misurazione sulla tua.la mia era piu' bassa di ben 3cm al retrotreno.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
L'unico modo per valutare lo stato degli ammortizzatori è di smontarli e provarli col banco specifico....ma sinceramente eviterei la spesa.