Perde potenza debimetro?!
Re: Perde potenza debimetro?!
pietro77 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Si ma io il lavoro e il tempo perso per trovare il
> guasto ecc glie l'ho retribuisco sicuramente,ma
> non può farmi pagare un pezzo revisionato quasi
> quanto come uno originale NUOVO.
Come dicevo, puoi pensare (e proporgli) di portare tu il pezzo. Così trovi quello che preferisci (Bosch o non, revisionato o meno).
Io ho fatto così per un lavoro di carrozzeria. La maniglia esterna (che mi avevano "indebitamente sottratto") l'ho presa dal mercatino e gliel'ho fatta montare.
Giulio
PS: dimenticavo che hai una certa fretta. Vedi tu se riesci a ragionare sul pezzo revisionato.
-------------------------------------------------------
> Si ma io il lavoro e il tempo perso per trovare il
> guasto ecc glie l'ho retribuisco sicuramente,ma
> non può farmi pagare un pezzo revisionato quasi
> quanto come uno originale NUOVO.
Come dicevo, puoi pensare (e proporgli) di portare tu il pezzo. Così trovi quello che preferisci (Bosch o non, revisionato o meno).
Io ho fatto così per un lavoro di carrozzeria. La maniglia esterna (che mi avevano "indebitamente sottratto") l'ho presa dal mercatino e gliel'ho fatta montare.
Giulio
PS: dimenticavo che hai una certa fretta. Vedi tu se riesci a ragionare sul pezzo revisionato.
Giulio
Lybra 1.9 JTD
Lybra 1.9 JTD
Ok grazie mille vedo quanto mi chiede per il lavoro e il tempo per cercare il guasto e poi gli faccio notare che il pezzo nuovo costa quasi quanto uno revisionatoe non 200e più € come diceva luiB)-
Non so come il tuo meccanico abbia stabilito che è il debimetro , ma ti dico come fare una verifica a costo zero : stacca il connettore dal debimetro e prova la macchina , se va meglio allora il meccanico ha ragione , altrimenti ha preso una cantonata e ti consiglio di controllare i tubicini che comandano l'attuatore della geometria variabile sulla turbina , secondo me ne hai uno rotto o lesionato.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Ciao,grazie del consiglio,i tubicini sono in buone condizioni la prima cosa che ho fatto è la verifica ottica e non sembra che siano rotti o crepati
-
Io cambierei subito meccanico.
Chiedere 200 euro per un debimetro è un furto.
Già mi ha dato fastidio quando il mio meccanico me lo ha fatto pagare 100 euro e sapeva benissimo che conoscevo i prezzi che girano su internet.
Poi sai che lavoraccio perdere 5 minuti per attaccare la diagnosi e leggere l'errore segnalato!!!
Chiedere 200 euro per un debimetro è un furto.
Già mi ha dato fastidio quando il mio meccanico me lo ha fatto pagare 100 euro e sapeva benissimo che conoscevo i prezzi che girano su internet.
Poi sai che lavoraccio perdere 5 minuti per attaccare la diagnosi e leggere l'errore segnalato!!!
-
Ah dimenticavo...Benvenuto!!!:)-D
Allora vi aggiorno,sono andato riprendere la macchina mi chiede €70 per il debimetro revisionato 30€ per la manodopera i soldi per la manodopera glie li ho dati subito quelli del debimetro no perchè gli ho detto che più di €30 non glie li davo per un pezzo usato visto che il nuovo costa come quello revisionato,in parole povere ho detto che se non mi faceva lo sconto lo poteva smontare il debimetro e rimettere quello rotto poi li non ci avrei più messo piede però..alla fine ha ceduto ed è stato meglio tutto €60.
Un grazie a tutti voi ora la macchina và bene pure meglio di prima:)-D
Un grazie a tutti voi ora la macchina và bene pure meglio di prima:)-D
Benvenuto
-D

Ci ha provato...... (td)
Come sempre , certi meccanici (non tutti) cercano di approfittare dell'ignoranza dei propri clienti.
Come sempre , certi meccanici (non tutti) cercano di approfittare dell'ignoranza dei propri clienti.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Eppure sapeva che io tanto ignorante non lo sono mah meglio cosi'(:P)