Sostituzione ammortizzatori, consigli.

Mercatino
Gallery
crisbrown

Sostituzione ammortizzatori, consigli.

Messaggio da leggere da crisbrown »

Ragazzi, ho notato un pò di rumorosità nell'anteriore dovuta purtroppo anche allo stato pietoso delle strade nelle mie zone e quindi vorrei verificare se sarebbe il caso di sostituire gli ammortizzatori.
Ho però alcune domande da porvi:
Come faccio a verificare se effettivamente è arrivato il momento di sostituirli?
Come capire se è il caso di sostituire solo gli anteriori o aventualmente anche i posteriori?
Nel caso debbano essere sostituiti, sarebbe il caso anche le molle?
Avete qualche marca da consigliarmi? Precedentemente avevo una Ford Focus e quando arrivò il momento di sostituire gli ammortizzatori mi consigliarono i Booge, che ne dite?
Grazie come sempre per il vostro aiuto.
Lancia Musa 1.3 multijet 90 cv oro plus restyling 2008
Francesco78

Re: Sostituzione ammortizzatori, consigli.

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
crisbrown

La mia musa ha 81000 km però avendola presa usata purtroppo c'è sempre il beneficio del dubbio...Perchè mi sconsigli i Monroe? Eppure la maggior parte dei meccanici dice che su questo tipo di vetture monta proprio quelli così come pure se metti su google "ammortizzatori per lancia musa".
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

La Musa non è una vettura sportiva e gli ammortizzatori Monroe reflex che si irrigidiscono aumentando la velocità dovrebbero andare più che bene.
Francesco78

a
Francesco78

a
crisbrown

Francesco, visto che non sono molto ferrato in materia e voglio farmi un' idea prima di parlarne con il meccanico,mi puoi mandare una foto o qualche codice per identificare e capire quali sono moltoquesti supporti degli ammortizzatori? Grazie
crisbrown

Grazie a tutti per i post che avete inserito, Per quanto riguarda i supporti degli ammortizzatori, visto che non sono molto esperto in materia, sono composti da un insieme di componenti o sono un pezzo unico ? avete qualche foto o qualche codice per identificarli ( in particolar modo quelli sostituiti da lancia, se è così). Inoltre il codice che Francesco ha detto sia cambiato sull'eper si riferisce ad un pezzo del supporto o al supporto stesso? Scusatemi per le tante domande ma tutte queste vibrazioni mi stanno mandando al manicomio.
Francesco78

a
crisbrown

Grazie per i consigli Francesco...Il fatto è che quando sono in movimento la mia Musa è un rumore totale e il più delle volte quando la provo per qualche minuto con il meccanico, com'è classico che succeda, non si sente nulla di strano ma lui dice che è la strada...anche nella parte posteriore si sentono molte vibrazioni...in più ho notato che se mi fermo con le ruote sterzate verso sinistra e poi riparto, si sente come uno scocco...cosa potrebbe essere?
Quindi per supporti ammortizzatori da sostituire intendi semplicemente i piattelli? Anche sugli ammortizzatori posteriori portano gli stessi supporti?
Grazie per la pazienza e scusami per le tante domande che faccio...Intanto in questi giorni inizio a cambiare le gomme che ne hanno bisogno, avevo pensato a delle Bridgestone Turanza t001 come ti sembrano?
Rispondi

Torna a “Musa”