Tutto chiaro e grazie ancora per i suggerimenti, mi saranno preziosi. Le festività sono vicine, rivolgo a te e a tutti, gli auguri per un sereno Natale e di un migliore anno nuovo.
Alessandro
Smontaggio testata appia 3a serie-motore bloccato
-
Re: Smontaggio testata appia 3a serie-motore bloccato
Mi associo alla "ricetta" di Andrea, con una variante: insieme al gasolio metti svitol. Questa tecnica me l'ha consigliata un vecchio meccanico Lancia. Non avere poi fretta nello sbloccar lo. Lascia li, ogni tanto rabbocca e vedrai che si sblocca.
Tanti auguri!
Tanti auguri!
Francesco Paganelli
Re: Smontaggio testata appia 3a serie-motore bloccato
Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato con la loro esperienza. Alla fine ho dovuto aprire il motore, è stato semplice, la testata è venuta su senza nessuna difficoltà, ho aperto il sottocoppa, svincolato le bielle così da poter affrontare lo sbloccaggio dei pistoni singolarmente. Due erano posizionati il alto, gli altri due si trovavano in prossimità al punto morto inferiore ed è stato facile sfilarli dal basso, il pistone 3 sfilato dall'alto con difficoltà relativa, mentre l'altro si è potuto sfilare solo con l'ausilio della pressa, completamente incrostato e con le fasce elastiche totalmente bloccate dalle incrostazioni.
A tutti un augurio di Buon Anno.
A tutti un augurio di Buon Anno.