acqua e olio nei pozzetti delle candele Lybra 1.8
acqua e olio nei pozzetti delle candele Lybra 1.8
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, possessore prima di una Delta 1.6 gt i.e., poi di una Zeta turbo benzina ora di una Lybra 1.8 16v, (appena presa) con ca. 78000 km. l'altro giorno l'auto ha cominciato a girare a tre cilindri, ho dedotto che le candele andassero sostituite, con mia sorpresa dopo aver tolto il coperchio arrivato alle candele ho trovato 2 pozzetti (vani candele) con aqua ed olio (il motivo per cui andava a tre) praticamente una delle due candele andava in corto a causa del liquido. è capitato a qualcun altro? l'acqua potrebbe filtrare dal lavaggio motore? e l'olio durante il rabbocco?? grazie
Re: acqua e olio nei pozzetti delle candele Lybra 1.8
benvenuto tra noi
-De auguri buone feste ,
quanto riguarda alla tua lybra penso che l'acqua sicuramnente derivi
dal lavaggio motore , mentre per l'olio potrebbe anche essere la guarnizione del coperchio punterie...........

quanto riguarda alla tua lybra penso che l'acqua sicuramnente derivi
dal lavaggio motore , mentre per l'olio potrebbe anche essere la guarnizione del coperchio punterie...........

-
L'acqua dipende sicuramente dal lavaggio del motore, anche se con un po di uso dell'auto sarebbe dovuta evaporare velocemente. L'olio potrebbe essere il coperchio punterie....ma non ne sono certo. Non ho presente come sia il 1.8 e la predisposizione delle candele.
Concordo,quando si effettua un lavaggio motore occorre asciugare tutto con l'aria,fai sostituire la guarnizione del coperchio punterie,sul 1800 fa tenuta anche vicino alle sedi candele.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]