ricambi a basso costo e riassunto per le modifiche del nit

Mercatino
Gallery
Erik1992

ricambi a basso costo e riassunto per le modifiche del nit

Messaggio da leggere da Erik1992 »

Salve ragazzi, non scrivo molto spesso, ma ho letto parecchie discussioni sul forum, anche di vecchia data, e vi confesso che ho fatto un pò di confusione, sono rimasto in accordo con capo 10 per mandargli il NIT che ha dei guasti ma ultimamente ci sono altre spese sulla macchina e devo prima sistemare quelle quindi è un lavoro da rimandare momentaneamente, cercando dei ricambi ho trovato un ragazzo che ha da vendere dei pezzi, e forse chiedero a lui anche il resto che mi serve
ho preso modulo TV e cavo a 150€ e adesso dopo averlo montato mio papà ha fatto fare dei controlli, c'è il supporto superiore del cambio rotto e in lancia mi hanno chiesto un prezzo che a me per un pezzo di gomma sembra piuttosto elevato, non sapete per caso dove posso trovare il ricambio nuovo a basso prezzo? anche non originale, basta che sia di qualità
sulla K anni fa l'ho pagato 20€ ora la fiat a iniziato bocillare e fa prezzi esorbitanti

mi servirebbero anche il cassetto sottosterzo davanti hai fusibili tutte cromature per direzionare le bocchette dell'aria e le maniglie che si sono screpolate, non so se riguarda il materiale ho se è colpa del vecchio proprietario, so che viveva vicino al mare infatto ho smontato lo specchietto lato passeggero e sotto ho trovato parecchia sabbia, si sa che il sale fa danni, credo sia la spiegazione piu plausibile

oltre a questi ricambi vorrei capire bene cosa conviene fare per il NIT, poter avere tutti gli accessori mancanti,
ho visto che sasà e andato alla sbrigativa e adesso usa un'altro 2 din, ma questo comporta la perdita di comandi al volante e tasti della plancia (almeno che non usi un 2 din con uscita per comandi al volante, ma poi ci vuole l'interfaccia e credo che tutto non costerebbe meno di 500€)

tralasciando il fatto che usare il touch mentre guidi non mi sembra il massimo, ma potrebbe andare bene

allora pensavo di far sistemare il navi, fare la modifica al TV e collegare un PC cosi potrò portare usb uax e masterizzatore sotto il navi o nel cassetto senza però perdere tutte le funzioni della macchina
per quando ne so con 300€ farei le modifiche ma poi sta a me comprare un PC portatile di quelli piccoli e passare i fili per montare un touch pannel, secondo voi cosa conviene fare?

per la mia macchina devo far disegnare un programma che funge da interfaccia per il pc potrei usare la stessa che per la Thesis di mio papa...

(scusate se mi sono prolungato troppo :p )
capyuri

Re: ricambi a basso costo e riassunto per le modifiche del nit

Messaggio da leggere da capyuri »

A parte che qualche volta sono andato ad intuito per capire i concetti, ti dico che dopo una breve ricerca il tassello elastico di supporto lato cambio viene venduto in Fiat con il codice 60688438 o dalla Original Imperium con codice 29200, sicuramente lo produrra' anche qualcun'altro.
Da subito ti dico che le cromature delle bocchette dell'aria condizionata non vengono vendute separatamente da quest'ultime, quindi volendole cambiare bisogna ordinare la bocchetta intera.
La centrale siamo sui 280€, e le laterali sui 170€ l'una. Lo sportello copri fusibili viene 380€ e le maniglie 85€.
Sinceramente dovendo fare dei lavori alla macchina mi preoccuperei piu' di spendere 140€ di supporto motore che 1000€ e passa di arredamenti.
La Thesis per quanto svalutata sul mercato rimane sempre un auto di lusso, pertanto e' plausibile che spesso i ricambi abbiano un costo elevato, senza assolutamente giustificare i prezzi di proposti da Fiat (anche se tutti sappiamo l'ampio margine di guadagno che le case madri hanno sui ricambi).
Quindi se cerchi ricambi a basso costo, tralasciando la meccanica, propongo un autodemolizioni anche se rimane l'alta percentuale di probabilita' che gli interni siano nelle stesse condizioni di usura.

Il NIT dati gli anni che ha e le possibilita' di sviluppo e di miglioramento che presenta lo lascerei stare, rimane comunque un sistema di 10 anni fa che se cammina, lo fa zoppicando, quindi a parer mio se ha dei problemi di riportarlo alla sua piena funzionalita' (cambio lente, aggiornamento sw se non l'hai gia' fatto, etc..) ma se funziona di lasciarlo li beato finche' non decidera' di cominciare a far storie.

Detto cio', auguri!
Erik1992

cavolo che prezzi, e non ti sembrano assurdi anche se di lusso? la mia ne ha 140 mila e a gia tutta questa tiritera di cose rotte, e non ne ho mensionate parecchie, manco una rolls roice costa tanto
per cambiare la pompa della frizione dentro al cambio con il cuscinetto la lancia ha chiesto 3000€ + lavoro
e da pazzi a mio parere... bella comoda, ma data la qualità non mi sembrano corretti i prezzi riportati...
capyuri

Si ma devi renderti conto che i pezzi di ricambio hanno un costo di produzione che non viene ammortizzato sul prezzo finale della vettura bensi' sul prezzo di vendita del ricambio stesso (oltre ai costi di gestione, di stoccaggio e cosi' via..)

La Thesis secondo l'idea che mi sono fatto ricade in una specie di limbo, E' una macchina di alto livello ma tra virgolette decaduta secondo il mercato automobilistico, e tutta la gestione che ci gira intorno e' rimasta quella di una berlina da 50000€ nonostante la si trova spesso sotto gli 8000€ (come l'Alfa 166 d'altronde, altro esempio calzante!)
Che i prezzi in Lancia siano sempre stati alti si e' sempre saputo purtroppo e spesso la sparano grossa. 140.000Km non sono tanti in assoluto, ma va considerato che gli interni hanno una loro usura e dipende sempre dall'utilizzo che se ne fa. Questa purtroppo non e' un Audi tutta in plastica indistruttibile e finto legno che durera' finche non avranno inventato macchine volanti, la Thesis come hanno detto in molti o la ami in toto o la odi e gli dai fuoco!! :D

PS. Se potessi permettermi una Rolls Royce non mi preoccuperei del prezzo dei ricambi!!>:D<
Erik1992

be io l'ho pagata 2000e sapendo che acrei dovuto sistemare un po gli interni e qualche cretinata al motore ma non pensavo di aver preso quasi una rolls tra l'altro delicatissima e poi avevo prima di questa una lancia k e i prezzi non erano cosi cari ma anche quella un po delicata, quindi concordo su fatto che sia delicata e vatrattata bene e anche che se ti piace la devi accettare per quello che e'
peccato che il vecchio proprietario l'abbia trattata cosi ma se la lancia abbassasse u prezzi venderebbe di piu il nuovo mentre io per risparmiare devo purtroppo spesso preferire l'usato, di questi tempi non puoi buttare tutti quei soldi per il nuovo e originale che sempre troppo delicato resta

il nit purtroppo e rotto pure e in lancia mi hanno cercato 200e di riparazione ma credo che incaricano qualcuno non e cosa loro, decidero piu in la il da farsi
capyuri

Quanta elettronica e tecnologia presente sulla Thesis era installata sulla K? Le rifiniture erano le stesse? Io la K non l'ho avuta ma sinceramente non credo. I ricambi sono costosi per i motivi gia' elencati e qualunque auto (prendendo a esempio sempre il gruppo Fiat, quindi anche Alfa) avra' gli stessi problemi di costi quando si viene ai ricambi, solo che la Thesis ne monta tanti di piu' (guardala cosi' se vuoi), ma non e' una Rolls fidati.

(Parere tutto mio) Se avessi avuto bisogno di un'auto risparmiando di certo non avrei mai comprato una Thesis, se n'e' parlato piu' volte della gestione onerosa in certi aspetti.

Per il NIT, non so il problema che hai adesso, ma 200€ non mi sembrano assurdi per metterci mano (a meno che non sia il solito problema di lente sporca, allora li diventano troppo) ma se vuoi sul forum c'e' Capo10 (Gianni) molto bravo ed esperto, puoi rivolgerti a lui
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

ti quoto al 100% anche perchè non è la pipa che costa, ma è il tabacco:)-D
Rispondi

Torna a “Thesis”