perdita di potenza e all'improvviso rumore metallico
perdita di potenza e all'improvviso rumore metallico
Salve ragazzi, oggi dopo un viaggio di circa 200 km la macchina all'improvviso non rendeva più. Schiacciavo il pedale ma la macchina era lentissima. Ritorno a casa e vado in officina. Mentre il meccanico cerca di capire cosa sia successo, inizia un rumore metallico. pensano che sia una biella. Da premettere circa un anno fa sono stato reduce della rottura dell famosissima puleggia con le sue conseguenze al motore ( valvole, guidavalvole, testata ecc:) Oggi la macchina ha 306000 km. Cosa fare? La macchina è una berlina da 115cv del 2003. Aspetto in questi giorni la risposta sicura del meccanico. Consigliatemi voi, quanto puo' valere la macchina oggi in queste condizioni?
Re: perdita di potenza e all'improvviso rumore metallico
Se ci sono danni grossi al motore , valuterei la possibilità di sostituirlo con uno revisionato (generalmente le rettifiche ne hanno) ;
Ovviamente , se l'auto è in buone condizioni generali ed hai intenzione di tenerla ancora a lungo.
Il valore commerciale di una Lybra berlina del 2003 con motore rotto credo sia prossima allo zero , a meno di non darla indietro per un nuovo.
Ovviamente , se l'auto è in buone condizioni generali ed hai intenzione di tenerla ancora a lungo.
Il valore commerciale di una Lybra berlina del 2003 con motore rotto credo sia prossima allo zero , a meno di non darla indietro per un nuovo.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Accertate bene la causa,occhio sempre alla famigerata puleggia (anche io stesso disatro che e' successo a te)che non sia nuovamente rotta,ho gia' visto il ripetersi della cosa....
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Warner, non capisco il calo di potenza e poi dopo poco sto rumure metallico, tipo un battito ( tac tac tac tac tac tac tac.......................) Secondo te puo' essere la puleggia? Hanno staccato la cinghia servizi, ma il rumore c'è sempre. Non capisco. credo che domani mi daranno notizia.
Ai mali estremi c'è sempre la possibilità con qualche incognita di un motore prelevato dal demolitore.
Scusami Elettrico, la macchina sta bene, non vorrei cambiarla ma onestamente ho speso molti soldi ed una spesa di 700/800 € oggi come oggi non voglio spenderli visto che la macchina ha i suoi km e 10 anni di vita. Tipo a 300000KM non ho mai fatto la frizione anche se inizia un po a sentirsi. Quindi spero che sia una sciocchezza, ma ho i miei dubbi
michele73 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Warner, non capisco il calo di potenza e poi dopo
> poco sto rumure metallico, tipo un battito ( tac
> tac tac tac tac tac tac.......................)
> Secondo te puo' essere la puleggia? Hanno staccato
> la cinghia servizi, ma il rumore c'è sempre. Non
> capisco. credo che domani mi daranno notizia.
In diagnosi salta fuori qulcosa?potrebbe anche essere un iniettore bloccato
-------------------------------------------------------
> Warner, non capisco il calo di potenza e poi dopo
> poco sto rumure metallico, tipo un battito ( tac
> tac tac tac tac tac tac.......................)
> Secondo te puo' essere la puleggia? Hanno staccato
> la cinghia servizi, ma il rumore c'è sempre. Non
> capisco. credo che domani mi daranno notizia.
In diagnosi salta fuori qulcosa?potrebbe anche essere un iniettore bloccato
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ciao a tutti, la mia lybra si è fermata totalmente. Secondo pistone bucato. Totale lavoro, intorno alle 1500,00€ più o meno. Prendere un motore usato il meccanico mi ha detto che come somma (compresa sempre di manodopera e tagliando completo) siamo li. Per il momento tolgo l'assicurazione e la parcheggio. Peccato una bellissima macchina.
-
Causato da cosa???? Rottura della puleggia e valvola che è andata a toccare sul pistone?
Se è così la rottura della puleggia incriminata riguarda pure i 1.9 e non solo i 2.4 come pensavo...
Se è così la rottura della puleggia incriminata riguarda pure i 1.9 e non solo i 2.4 come pensavo...
Giuseppe1985
la puleggia e incriminata per tutte e due le motorizzazioni sia 1.9 che la 2.4 ,montano la stessa puleggia......
michele73
a questo punto visto la spesa considerevole con qualche soldo in meno riesci ad acquistarne un'altra e questa la puoi tenere come ricambi .............
la puleggia e incriminata per tutte e due le motorizzazioni sia 1.9 che la 2.4 ,montano la stessa puleggia......

michele73
a questo punto visto la spesa considerevole con qualche soldo in meno riesci ad acquistarne un'altra e questa la puoi tenere come ricambi .............