rumore cinghia servizi a freddo (appena sostituita)
-
rumore cinghia servizi a freddo (appena sostituita)
ciao a tutti, a inizio mese (forse qualcuno di voi ricorda) ho sostituito la cinghia servizi, tendicinghia e cuscinetto...da un paio di giorni a questa parte, appena accendo la macchina (tenuta in garage) a motore freddo sento il classico rumorino fastidioso (cinguettio) della cinghia...quest'ultimo dopo una decina di minuti (motore caldo) sparisce totalmente....ora, la cinghia è nuova, il tendicinghia e il cuscinetto è nuovo....secondo voi è normale????
saluti a tutti
saluti a tutti
claudio
Re: rumore cinghia servizi a freddo (appena sostituita)
Ciao occhio alla famosa puleggia conduttrice Claudio....
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Possibile che lo facciamo solo a freddo?
claudio
Si si gia' successo,se e' ancora l'originale in ogni caso cambiala,meglio prevenire che curare.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
E' lo stesso rumore che fa la mia...
L' unica differenza è che io ho cambiato anche la puleggia conduttrice con la famosa " Modificata..."
L' unica differenza è che io ho cambiato anche la puleggia conduttrice con la famosa " Modificata..."
Occhio anche al tenditore a molla,sul 2400 prende gioco sulla boccola dove lavora il pistoncino,unico neo e' che costa salato...sui 100 euro...
-
Cambiato anche quello (tu)
Restano 2 tenditori in plastica,la puleggia alternatore,compressore clima e l'idroguida a qyesto punto,avete provato a mettere in moto senza cinghia servizi?Non vorrei venisse da dentro la distribuzione...
Quasi sicuramente è la puleggia frizionata dell'alternatore, anche a me lo faceva a freddo e dopo averla sostituita si è tolto anche il rumore, comunque per poterlo verificare meglio bisogna fare come indicato da Warner, togliere la cinghia dei servizi e far girare il motore per capire da dove viene il rumore e allo stesso tempo verificare che la puleggia frizionata funzioni a dovere.
Saluti Emilio
Saluti Emilio
dalemi Scritto:
-------------------------------------------------------
> Quasi sicuramente è la puleggia frizionata
> dell'alternatore, anche a me lo faceva a freddo e
> dopo averla sostituita si è tolto anche il
> rumore, comunque per poterlo verificare meglio
> bisogna fare come indicato da Warner, togliere la
> cinghia dei servizi e far girare il motore per
> capire da dove viene il rumore e allo stesso tempo
> verificare che la puleggia frizionata funzioni a
> dovere.
>
>
> Saluti Emilio
Quando è toccato a me far sostituire la puleggia altrernatore, il mio meccanico ha usato un sistema diverso, non ha tolto la cinghia. Ha appoggiato un cacciavite lungo sull'alternatore con il motore acceso. Avvicinando l'orecchio, sentiva il rumore amplificato ed ha subito capito dov'era il problema.
-------------------------------------------------------
> Quasi sicuramente è la puleggia frizionata
> dell'alternatore, anche a me lo faceva a freddo e
> dopo averla sostituita si è tolto anche il
> rumore, comunque per poterlo verificare meglio
> bisogna fare come indicato da Warner, togliere la
> cinghia dei servizi e far girare il motore per
> capire da dove viene il rumore e allo stesso tempo
> verificare che la puleggia frizionata funzioni a
> dovere.
>
>
> Saluti Emilio
Quando è toccato a me far sostituire la puleggia altrernatore, il mio meccanico ha usato un sistema diverso, non ha tolto la cinghia. Ha appoggiato un cacciavite lungo sull'alternatore con il motore acceso. Avvicinando l'orecchio, sentiva il rumore amplificato ed ha subito capito dov'era il problema.