Scricchiolio plancia
Re: Scricchiolio plancia
Un attimo, la crema idratante vale solo per la pelle quindi nel caso di Giorgio in cui i sedili in pelle strofinano contro la plastica del tunnel, per l'alcantare assolutamente non usare la crema in quanto il rumore certamente è dovuto ad altre cause del tipo fissaggio non perfetto dei componenti.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
no pensavo di utilizzare qualcosa che potesse ungere non sul tessuto (pelle o alc.) ma sulle parti in plastica (es. il perno su cui ruota per aprirsi etc)
OK, allora puoi utilizzare lo spray al silicone, con parsimonia.
Ciao
Ciao
Pietro (Pietroth)
io ne avevo cambiato uno di coperchio, perchè il perno era rotto,ma il problema non l'ho risolto,per lubrificare il perno ho anche provato con uno spray al silicone
Lo spray al silicone è utile peri rumori dovuti a sfregamento tra plastiche, gomme ecc. per la lubrificazione in questo caso dei perni o comunque di piccole cerniere o congegni (vedi posacenere) utilizzo del grasso bianco al litio, io uso quello spray ma anche il grasso al silicone è ottimo solo un pò più denso.
Pietro (Pietroth)
Giorgio , per ovviare il problema dello sfregamento dello schienale laterale sul bracciolo dovrestti allentare i bulloni esagonali che ancorano il sedile sul pianale per poi ribloccare prima i due interni ant/post (lato bracciolo) tenendo sollevato tutto il sedile il piu possibile e poi serrare gli altri due nella posizione che si ritrovano ( e cioè abbassata) stessa cosa per quello del passeggero . Non ci sarà alcuna anomalia airbag