Frizione che strappa
Frizione che strappa
quasi un anno fa ho fatto kit frizione piu' volano che ora ha 20.000km e da ieri si e' messa a strappare in spunto,lo fa quando scalda accompagnato dal quel rumore che io sento a tutti i jtd sia quando mettono in moto che quando viaggiano a basso numero di giri, cioe' quella specie di cigolio che sembrerebbe del flessibile di scarico.
Non ci posso credere che dopo soli 20.000km sia nuovamente andata la frizione.
Non ci posso credere che dopo soli 20.000km sia nuovamente andata la frizione.
Re: Frizione che strappa
ciao insieme alla frizione hai fatto anche il volano?
se e no, potrebbe essere il volano .................
se e no, potrebbe essere il volano .................

Come appunto ho detto, ho fatto il kit frizione ed anche il volano il tutto originale fiat, non capisco come sia possibile, tra l'altro trattata benissimo senza mai sfrizionare e sempre con spunti tranqulii.
Potrebbe esserci un piccolo trafilamento d'olio dal paraolio lato motore che a lungo andare può aver imbrattato la frizione, o qualcosa di simile. Impossibile che dipenda dalla frizione dopo così pochi chilometri.
Si ci ho pensato anche io perché come dici tu è assurdo che una frizione non duri più di 20000km,il fatto è che a freddo non lo fa e poi se la usi un bel po in città inizia a strappare
CIAO,CERTO CHE DOPO POCHI KM HAI QUESTO PROBLEMA,MA HANNO MESSO PEZZI ORIGINALI O COMMERCIALI?A QUESTO PUNTO RITORNA DOVE HAI FATTO IL LAVORO E VEDI
ciao ciao,lybra station wagon 2.4 emblema super accessoriata tel.nav.cruis contr.sen pioggia ecc
Ha montato ricambi originali, ma anche se non fosse (come già detto) non si consumano dopo 20.000 km, più facile appunto che ci sia il trafilamento d' olio che disturba.
Infatti.,l"ipotesi del trafilamento d"olio che imbratta il volano e disco frizione sembra plausibile.,come dice Warner ci sono una serie di bulloni da quelle parti che vogliono trattati con appositi sigillanti che evitano le perdite.,come poi in maniera obbligatoria la sostituzione dell"O.Ring dell"albero motore...,8-)
Come bene ha detto Maxxis,fondamentale che i bulloni di fissaggio del volano vengano "imbevuti" in pasta sigillante onde evitare trafilamenti che inevitabilmente imbrattano il disco.Il paraolio dell'albero motore puo' si avere perdite suduarazioni,ma essendo posto dietro al volano non puo' in alcun modo finire sul disco.Piu' raramente puo' succedere che trafili il paraolio dell'albero primario all'interno della campana cambio,qui' si possiamo avere imbrattamento del disco.Come ultima cosa verificherei i supporti motore,specialmente quello tra slitta/cambio,se troppo lasco puo' causare vibrazioni in partenza.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Per quanto riguarda i bulloni del volano non ho dubbi ho visto personalmente mettere il mastice.per il resto compreso il supporto motore è possibile. però mi chiedo come è possibile che lo faccia solo dopo che la macchina è ben calda e dopo aver viaggiato un bel po ho mezzo al traffico?Se la frizione è sporca d'olio non dovrebbe strappare anche a freddo?