Costo sostituzione dischi e pastiglie anteriori della Phedra 2.0 Mtj

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Miktri

Re: Costo sostituzione dischi e pastiglie anteriori della Phedra 2.0 Mtj

Messaggio da leggere da Miktri »

Proviamo a fare un'analisi entrando nei singoli prezzi:
Manodopera 150: ai costi attuali 30/35 Euro l'ora massimo fanno quasi 5 ore di manodopera, queste sono troppe per tagliando e freni, dovrebbe avere avuto degli intoppi notevoli per metterci così tanto.
Pezzi dei Freni 480: se togli il costo delle pasticche appena indicato sopra rimangono 400 Euro per due dischi dei freni anteriori basta controllare questi.
Tagliando (785-480-150)=155 di pezzi, filtri, olio e liquidi, ci potrebbero stare, ti ha cambiato il filtro del gasolio?
Insomma, per me dipende da quanto costano i dischi e non lo so!
Poi i prezzi di 480 erano scontati oppure no? loro hanno buoni sconti sui prezzi.
Roberto

==================================================================
la manodopera costa 35€uro/h 4 h e 20 minuti. (con i controlli di tutti i liquidi ecc ecc ci sta)
Manodopera 153€
dischi anteriori 223€uro
pastiglie anteriori circa 160€
pastiglie posteriori circa 60€
varie smaltimento 10€
olio 100
filtri 80
stasera mettero la copia della fattura.

ho appena chiamato la LANCIA di Torino e per il tagliando dei 90000 mi ha chiesto 300€ruo (io ho pagato 100 di olio + 80 di filtri + 1 ora di manodopera) 220 circa-----
io trovo decisamente fuori dal mondo il prezzo a listino dei ricambi. i meccanici normalmente prendono minimo il 30% di sconto, da ribaltare sui clienti.
Se ci metti la manodopera già generosa, non credo che sia giusto prendersi 150 euro di manodopera e circa 200 euro sui ricambi!
DeltaHPE

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto, sei di Torino quindi forse hai la possibilità di andare da Warner a Bricherasio, amico del forum e meccanico competente ed onesto, prova a sentirlo prima di fare qualcosa alla Phedra, lo trovi facilmente nella sezione Lybra, cliccando sopra trovi il numero di tel. nella sua schermata.
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Lo sapevo che sarei stato messo a posto dal tecnico Virgilio, ed in effetti le cifre tornano e il suo procedere non fa una grinza, compro dal produttore quello che la casa mi monta ricaricandoci un botto, pago la manodopera il giusto.
Mi ha impressionato sia la differenza di acquisto dei dischi produttore/lancia sia il costo dei ferodi produttore/lancia/Peugeot/meccanico.
Anche le ore di lavoro mi sembrano molto diverse.
Ottimo il consiglio di andare da Warner, persona squisita conosciuta a Livorno, credo si stia facendo anche un buon portafoglio di clienti Phedra della zona.
Roberto
Saluti - Roberto
Miktri

Messaggio da leggere da Miktri »

Grazie mille sarà fatto!
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”