Costo sostituzione dischi e pastiglie anteriori della Phedra 2.0 Mtj

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Miktri

Costo sostituzione dischi e pastiglie anteriori della Phedra 2.0 Mtj

Messaggio da leggere da Miktri »

Ciao a tutti,
sono nuovo in questo bel Forum.
vorrei sapere, quanto vi costa sostituire dischi e pastiglie anteriori e eventualmente anche posteriori.... mi hanno spennato!!!
grazie
ciao
Virgilio Perrotti
Contatta:

Re: Costo sostituzione dischi e pastiglie anteriori della Phedra 2.0 Mtj

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Benvenuto,
scusa ma dicci prima quanto ti hanno fatto pagare.....e dove hai fatto fare il lavoro.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Miktri

Vivo a Torino-
Dischi anteriori + Pastiglie ant.+ pastiglie post. (i dischi posteriori no) solo ricambi €480,00!!!
ho poi fatto il tagliando dei 90000, quindi Olio filtri e livelli...
TOTALE € 785,00!!!!!! (Manodopera 150€uro)
mi è sembrato esagerato!!!!
grazie!!!
Virgilio Perrotti
Contatta:

Infatti è esagerato!
Ma chi è questo fenomeno?
Ma sopratutto........chi è quel galantuomo che lo ha istruito a dovere per
spillare soldi alla gente!
Hai fatto il tagliando e le sostituzioni in Lancia? Allora è chiaro che le cifre siano esagerate.
Per quanto riguarda dischi ant. pasticche ant. e post.la spesa dei soli ricambi si può ridurre a € 200,00 - 250,00 €
al massimo con parti equivalenti a quelle originali ma acquistate presso ricambisti generici o su internet.
Il tagliando poi...con quello che hai pagato tu si fà la sostituzione della cinghia di distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi e relative pulegge e galoppini + il tagliando normale e..........restano ancora un centinaio di € che vorrei sapere a cosa sono serviti.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Virgilio sei sicuro? so che sostituire i dischi costa un botto, capisco mettere i pezzi della Peugeot ma ricambi generici sui dischi non so se li monterei, magari sbaglio. Comunque complessivamente è molto caro il prezzo, farei solo un controllo sul costo dei dischi Lancia/Peugeot.
Roberto
Saluti - Roberto
maxtiguan

Messaggio da leggere da maxtiguan »

Ciao Miktri; io ho sostituito solo le pastiglie anteriori e posteriori nell'Agosto scorso e ricordo di aver pagato 50 euro per quelle anteriori con relativi sensori di consumo, e 25 euro per quelle posteriori nuove entrambe le coppie di marca Ferodo che forse è la migliore! a questo prezzo si trovano facilmente anche sulla cosidetta "baya" con in più le spese di spedizione. Di montarle le ho montate io e devo ammettere che non è per niente difficile effettuarne la sostituzione.
Comunque io sono del parere che con i tempi che corrono, bisogna prima informarsi sul totale da pagare compreso di manodopera, prima di far mettere mano alla vettura, perchè se si fa come una volta, mi riferisco a quando i soldi si guadagnavano molto più facilmente per tutti,ossia, si lasciava la vettura e si diceva al meccanico di rimetterla a posto con tutto quello che occorreva, facendogli capire che non c'era nessun problema economico, poi alla fine si rischiava di avere delle brutte sorprese quando si andava a ritirare l'auto! Io personalmente prima di dare l'ok allo smontaggio, mi faccio preventivare il costo totale dell'intervento, poi se mi conviene gli dico di procedere, altrimenti cambio officina per fare un confronto sul prezzo, ritengo che sia normalissimo fare così.B)
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
Miktri

Io vado da un meccanico Peugeot, semplicemente perchè in Lancia per qualche volta che mi sono rivolto, sulla Phedra, li ho trovati completamente impreparati.
Comunque i ricambi sono tutti originali Peugeot (e ci mancherebbe altro!!!!!).
provo a richiedere un preventivo in Lancia.... cosi per sapere se cambiare meccanico....
grazie
Miktri

Si devo dire che prima di ieri mi fidavo di sto qua....
(mi faccio fare un preventivo da un'officina autorizzata) dopo di che, qualora sto tizio ha sparato alto, credo che soldini miei non ne vedrà più....
Grazie mille per il consiglio
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Proviamo a fare un'analisi entrando nei singoli prezzi:
Manodopera 150: ai costi attuali 30/35 Euro l'ora massimo fanno quasi 5 ore di manodopera, queste sono troppe per tagliando e freni, dovrebbe avere avuto degli intoppi notevoli per metterci così tanto.
Pezzi dei Freni 480: se togli il costo delle pasticche appena indicato sopra rimangono 400 Euro per due dischi dei freni anteriori basta controllare questi.
Tagliando (785-480-150)=155 di pezzi, filtri, olio e liquidi, ci potrebbero stare, ti ha cambiato il filtro del gasolio?
Insomma, per me dipende da quanto costano i dischi e non lo so!
Poi i prezzi di 480 erano scontati oppure no? loro hanno buoni sconti sui prezzi.
Roberto
Saluti - Roberto
Virgilio Perrotti
Contatta:

Roberto,
a febbraio di quest'anno ho preso dischi e pasticche posteriori per la Phedra, marca Brembo
(che mi risulta essere la marca di primo impianto sulle Phedra).
Spesa totale dei ricambi acquistati su MisterAuto, compresivi di IVA e trasporto, €113,00. Manodopera 30,00 €.
A giugno poi ho cambiato le sole pasticche anteriori, sempre Brembo, € 63,00 sempre tutto compreso.
In quell'occasione ho pagato 70,00 € di manodopera perchè si era bloccata una staffa che non faceva più scorrere la pinza ant. destra.
L'officina è una autorizzata che mi conosce e sà che non faccio, ne ammetto, pecionate.
Per Miktri,
vai a fare un salto dal proprietario dell'officina dove hai fatto fare il lavoro.
Congratulati con lui per la buona azione e digli che, semmai deciderai di tornare da lui, prenderete accordi in anticipo
e dovrà praticarti lo sconto sui ricambi che loro possono fare per la merce che hanno in magazzino.
Se non la hanno la si ordina per tempo (con il quindicinale) e poi la paghi scontata.
Questo sempre che tu non decida di acquistare ricambi per conto tuo.
Virgilio

Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”