Ti faccio un esempio :
Questo è quello che ho speso io l'anno scorso per distribuzione (cinghia , cuscinetti , tenditore , pompa acqua ) e servizi (cinghia , cuscinetti , tenditore , puleggia smorzatrice) :
Distribuzione :
KIT DISTRIB. 60.00 (INA)
POMPA ACQUA 25.00 (valeo)
Servizi :
TENDICINGHIA EST FISSO 20.00
TENDICINGHIA MOBILE 20.00
CINGHIA ESTERNA 18.00 (DAYCO)
PULEGGIA ALB.MOTORE 55.00 (DAYCO)
SPEDIZIONE 7.00
In totale , 205 € ( con regolare scontrino fiscale )
Anche aggiungendo 200 € di manodopera ( ma io ho speso meno ) arriviamo al massimo a 400 €.....
Preventivo distribuzione Lybra 1.9 jtd 2005
Re: Preventivo distribuzione Lybra 1.9 jtd 2005
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Mi pare in linea con i prezzi correnti,in ogni caso cambia la pompa acqua,meglio essere tranquilli.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Con più di 100.000 km e 8 anni buoni non sono mai state cambiate le cinghie? Bah! C.
Mi sembra di capire che è un po' caro ma non esagerato come prevedevo. Come ho detto cercherò di chiedere un po' di sconto sulla manodopera e sull'antigelo che ho sostituito da lui neanche un mese fa per il termostato. E' una officina autorizzata FIAT che lavora anche bene, credo che non accetterebbero di lavorare con i pezzi comprati...Ringrazio tutti per le opinioni e le risposte sempre preziose.
Paolo
Lancia Lybra 1.9jtd business anno 2005 berlina
Lancia Lybra 1.9jtd business anno 2005 berlina
Ho sostituito la distribuzione lo scorso mese premetto che sono della provincia di Foggia:kit distribuzione originale 70 euro,pompa Valeo 25 euro compresa la guarnizione la quale è compresa in tutte le pompe e 60 euro di manodopera.L'unico particolare di cui non ricordo il prezzo è l'antigelo.
Se è un'officina autorizzata Fiat allora il prezzo, secondo me, è anche basso.
Devono usare pezzi originali (che costano di più di quelli commerciali che trovi su internet) ed hanno i loro tempari da applicare. Oltretutto, facendo parte della rete Fiat, hai un anno di garanzia sul lavoro effettuato.
Devono usare pezzi originali (che costano di più di quelli commerciali che trovi su internet) ed hanno i loro tempari da applicare. Oltretutto, facendo parte della rete Fiat, hai un anno di garanzia sul lavoro effettuato.