puleggia servizi(forse)

Mercatino
Gallery
quartz83

puleggia servizi(forse)

Messaggio da leggere da quartz83 »

buongiorno a tutti, volevo chiedere una cosa. Ormai sono un paio di settimane che appena attacco il condizionatore a circa 1250giri/min del motore, sento quel fastidioso rumorino...ora,avendo letto tutti i vari post precedenti,ero quasi certo di dover solo cambiare la puleggia. ma andato da due meccanici diversi,mi hanno detto tutti e due che il problema è al 90% il compressore. Forte di questo forum e di tutti i discorsi vecchi ho detto che magari poteva essere la puleggia o il tendicinghia ma mi è stato risposto che quello è un problema delle jtd. Visto che la mia è 1.6 benzina volevo chiedere un vostro parere a riguardo...grazie a tutti
quartz83

Re: puleggia servizi(forse)

Messaggio da leggere da quartz83 »

non c'è nessuno che mi da un consiglio??
ViKo!

Re: puleggia servizi(forse)

Messaggio da leggere da ViKo! »

Mi cogli impreparato, chissà se il Dr.Lybra (Amos) ne lo saprà interpretare...
Proviamo comunque a chiamarlo Dottoooreee!
Posso provare anche a chiedere al mio meccanico, facendogli leggere il post che ha scritto, ma non potrò farlo prima di martedì.


ViKo!
nitro

Re: puleggia servizi(forse)

Messaggio da leggere da nitro »

Non saprei cosa dirti, prova a dare un'occhiata se trovi qualche cosa.(anche se penso che non raccoglierai molti frutti)
http://www.clublybra.eu/temporanea/procedure.htm

Ciao,
Roberto
nitro

Re: puleggia servizi(forse)

Messaggio da leggere da nitro »

scusa, come non detto. i link interni, non funzionano, li devo modificare.
A presto,
Roberto
Paolo

Re: puleggia servizi(forse)

Messaggio da leggere da Paolo »

Ciao
Se davvero è il compressore, corri a sostituirlo. Non è cosa rara che dopo aver fatto rumori sinistri, si blocca davvero, surriscaldando la cinghia che striscia sulla puleggia ferma. Se sei sfortunato, ma sfortunato davvero, si può anche incendiare. Altirmenti rimani comunque a piedi dopo che la cinghia ha ceduto e s'è spezzata. Se si spezza nella maniera giusta, si infila nella cinghia della distribuzione e la trasforma in cinghia della distr...uzione. Non ti allarmare più del dovuto, ma non sottovalutare quel fetentone... E, credimi, questa volta mi auguro per te di aver preso una cantonata.

Ciao
Paolo
quartz83

Re: puleggia servizi(forse)

Messaggio da leggere da quartz83 »

grazie a tutti per la disponibilità...ma pensate davvero che possa essere il compressore che è andato?? non ci sarebbe qualche prova per vedere se il rumore viene dalla puleggia?
Gennifer

Re: puleggia servizi(forse)

Messaggio da leggere da Gennifer »

La puleggia servizi è diversa tra benzina e diesel.
Nel benzina è più rigida a livello di smorzamento torsionale e non dà problemi come quella del diesel.
A questo punto rimane il compressore.
Non ci hai detto, però, se l'aria condizonata va comunque bene aldilà del rumore.
ViKo!

Re: puleggia servizi(forse)

Messaggio da leggere da ViKo! »

Ho contattato il mio meccanico e gli ho fatto leggere il tuo post, ed ha concordato sul fatto che dovrebbe essere il compressore del condizionatore, che potrebbe farti saltare se si dovesse bloccare la cinghia servizi.

ViKo!
quartz83

Re: puleggia servizi(forse)

Messaggio da leggere da quartz83 »

grazie per la risposta ragazzi, ci avevo perso le speranze...cmq il condizionatore funziona benissimo, ho tentato di mettere il gas nuovo con olio ma non è cambiato niente...sono ormai giunto alla conclusione che il problema è il compressore..ora volevo chiedere se è possibile reperire un kit di pezzi senza doverlo cambiare(capite bene 400 euri non sono proprio pochi) avevo letto in un vecchio post che ne parlava amos di questo kit...
Rispondi

Torna a “Lybra”