OT : Guarnizione di testa , conto salato ? (Lancia Y)
OT : Guarnizione di testa , conto salato ? (Lancia Y)
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Re: OT : Guarnizione di testa , conto salato ? (Lancia Y)
Ho letto Italo,ti diro' un 100naio se sei cliente conosciuto si poteva limare a mio avviso.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Mi spiace Italo, queste spese impreviste e sotto le feste danno fastidio!!!
Per il conto non saprei ma mi fido di Warner che comunque, spesso, tutela, giustamente, la categoria.
Per il conto non saprei ma mi fido di Warner che comunque, spesso, tutela, giustamente, la categoria.
La cifra totale sembra alta, ma considerate le cose fatte non lo è, si sentono dei prezzi in giro più alti.
-
I prezzi dei componenti sono alti. Secondo me alcuni di essi si possono trovare a quasi la metà, tipo termostato, radiatore, candele.
-
a mio avviso poteva toglierti qualcosa e fare conto tondo...ma insomma, poteva essere peggio...
purtroppo sono le ore di manodopera che incidono...
purtroppo sono le ore di manodopera che incidono...
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
Ovviamente , se avessi avuto tempo a disposizione per ordinare i ricambi in rete avrei risparmiato molto, ma la mia perplessità era proprio sulla mano d'opera .
8 ore mi sembravano un pò troppe.....
8 ore mi sembravano un pò troppe.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

-
guarda, l'anno scorso mi avevano rotto il vetrino triangolare posteriore per aprire l'auto e mi hanno portato via 400 euro di roba....più vetrino e lavoro per sistemare....
l'altro ieri notte lo stesso sulla modus di mia moglie....ma non c'era na mazza da rubare HAHAHAHHAHAHA
vetro 15 euro allo sfascia, e ieri sera 1 ora e un quarto per smontare, rimontare e pulire....ormai sono preparato hehehhehe
ora io sono poco adatto a dire quante ore ci vogliono, però credo che almeno 5-6 ore per sistemare un motore, pulirlo, richiuderlo, ecc.....una te l'hanno tolta come sconto hihihi...
ti posso dire che una volta avevo una mg tf e mi è successo in autostrada andando a brescia di bruciare la guarnizione di testa del 1800cc....nel 2002-2003 un meccanico di brescia mi prese 800 euro rigorosamente in nero se no erano 1000....non so dirti se la complessità del lavoro sia diverso per le due auto...la tua più piccolina, direi che 500 euro ci stanno per un'autofficina...
mettila così...poteva essere peggio
l'altro ieri notte lo stesso sulla modus di mia moglie....ma non c'era na mazza da rubare HAHAHAHHAHAHA
vetro 15 euro allo sfascia, e ieri sera 1 ora e un quarto per smontare, rimontare e pulire....ormai sono preparato hehehhehe
ora io sono poco adatto a dire quante ore ci vogliono, però credo che almeno 5-6 ore per sistemare un motore, pulirlo, richiuderlo, ecc.....una te l'hanno tolta come sconto hihihi...
ti posso dire che una volta avevo una mg tf e mi è successo in autostrada andando a brescia di bruciare la guarnizione di testa del 1800cc....nel 2002-2003 un meccanico di brescia mi prese 800 euro rigorosamente in nero se no erano 1000....non so dirti se la complessità del lavoro sia diverso per le due auto...la tua più piccolina, direi che 500 euro ci stanno per un'autofficina...
mettila così...poteva essere peggio

[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]
Fiat Punto 75 guarnizione della testata completa di kit smeriglio e manodopera Euro 220 ( Euro 180 guarnizione e Euro 40 di manodopera) . Sulla Dedra il radiatore acqua lo pagai 120 Euro.
Non puoi darti una colpa per la guarnizione: i motori fire 1100 dell'era Punto erano soggetti a bruciature precoci; anche la 1200 aveva lo stesso problema ma con qualche km in più ( alla mia a 120 mila km ).
Puoi penarti solo sul prezzo del lavoro
Non puoi darti una colpa per la guarnizione: i motori fire 1100 dell'era Punto erano soggetti a bruciature precoci; anche la 1200 aveva lo stesso problema ma con qualche km in più ( alla mia a 120 mila km ).
Puoi penarti solo sul prezzo del lavoro
Lybra 1.9 jtd Intensa sw Grigio fontana 2002