rinato Scritto:
-------------------------------------------------------
> scusa, ma non ho capito (ripeto che in queste cose
> sono ignorante).
> Lui avrà anche mano libera, ma entro la "delega",
> cioè proporrà qualcosa, gliela votano, ok si fa,
> non non si fa.
> E se quel che prometti, non accade, minimo ti
> metto il muso, per iniziare.
> O c'è qualche meccanismo più contorto a quei
> livelli?
Nel 2005 gli hanno dato l'incarico di salvare il gruppo Fiat, che vendeva 1,4 milioni di auto in tutto il mondo ed era tecnicamente già fallito.
Nel 2013 il gruppo Fiat-Chrysler non è fallito, gode di ottima salute (dal punto di vista finanziario) e vende 4,3 milioni di auto nel mondo.
Tranne che in Europa, dove molti altri costruttori soffrono, nel resto del mondo le vendite vanno bene.
Credo che il risultato al consiglio d'amministrazione della società lo abbia portato.
Ovviamente non va confuso ciò che di buono ha fatto con la miriade di fesserie che ha combinato: la situazione di Lancia è sotto gli occhi di tutti.
Che stia rinsavendo....8-)
Re: Che stia rinsavendo....8-)

ancora un paio di post e lo fate santo>:D:D:D<
come diceva il grande Benigni anni fa :ma in Italia per poter parlare male di un uno cosa deve fare??
[.......Moderato...................................................................................]
Rilassati...
come diceva il grande Benigni anni fa :ma in Italia per poter parlare male di un uno cosa deve fare??
[.......Moderato...................................................................................]
Rilassati...
mastro Scritto:
> Nel 2005 gli hanno dato l'incarico di salvare il
> gruppo Fiat, che vendeva 1,4 milioni di auto in
> tutto il mondo ed era tecnicamente già fallito.
> Nel 2013 il gruppo Fiat-Chrysler non è fallito,
> gode di ottima salute (dal punto di vista
> finanziario) e vende 4,3 milioni di auto nel
> mondo.
> Tranne che in Europa, dove molti altri costruttori
> soffrono, nel resto del mondo le vendite vanno
> bene.
> Credo che il risultato al consiglio
> d'amministrazione della società lo abbia
> portato.
> Ovviamente non va confuso ciò che di buono ha
> fatto con la miriade di fesserie che ha combinato:
> la situazione di Lancia è sotto gli occhi di
> tutti.
Ciao mastro, dicendo "...tranne che in Europa...le vendite vanno bene..." hai detto tutto. A mio parere ti sei risposto da solo anche se non ne accetti l'esito: Marchionne ha contribuito all'erosione delle quote di mercato di Fiat, prima in Italia e poi in Europa, sottraendo energie positive (finanziarie e di idee) a vantaggio della new entry semifallita Americana a cui non si poteva dire di no (i forti incentivi andavano ripagati). Ma è evidente che se tu mangi 2 polli, tra me e te la media è di uno a testa e quindi "godiamo di ottima salute" anche se il mio stomaco brontola, e l'equilibrio finanziario è raggiunto.
Almeno per me che sono Italiano (e quindi Europeo) l'Europa è il primo paese al mondo in termini di immagine e storia dell'auto. Basta solo considerare dovo hanno la "testa" tutti i marchi premium e di lusso che fanno incetta di quote di mercato fuori dall'Europa, America compresa.
Marchionne (ma non dimentichiamo la proprietà degli Agnelli) è un furbetto del quartierino che dietro l'alibi di un paese disamorato dell'auto (stranamente solo delle sue poche auto) ora - forse - si sta accorgendo di quanto gli siano mancate le basi di un Ferdinand Piech. Questo giusto per citare quanto seppe fare un Ingegnere meccanico come AD di un gruppo automobilistico, facendosi ricordare a vita e lasciando una splendida eredità.
Riporto un articolo interessante http://www.alvolante.it/news/audi-bmw-e ... iat-329194
> Nel 2005 gli hanno dato l'incarico di salvare il
> gruppo Fiat, che vendeva 1,4 milioni di auto in
> tutto il mondo ed era tecnicamente già fallito.
> Nel 2013 il gruppo Fiat-Chrysler non è fallito,
> gode di ottima salute (dal punto di vista
> finanziario) e vende 4,3 milioni di auto nel
> mondo.
> Tranne che in Europa, dove molti altri costruttori
> soffrono, nel resto del mondo le vendite vanno
> bene.
> Credo che il risultato al consiglio
> d'amministrazione della società lo abbia
> portato.
> Ovviamente non va confuso ciò che di buono ha
> fatto con la miriade di fesserie che ha combinato:
> la situazione di Lancia è sotto gli occhi di
> tutti.
Ciao mastro, dicendo "...tranne che in Europa...le vendite vanno bene..." hai detto tutto. A mio parere ti sei risposto da solo anche se non ne accetti l'esito: Marchionne ha contribuito all'erosione delle quote di mercato di Fiat, prima in Italia e poi in Europa, sottraendo energie positive (finanziarie e di idee) a vantaggio della new entry semifallita Americana a cui non si poteva dire di no (i forti incentivi andavano ripagati). Ma è evidente che se tu mangi 2 polli, tra me e te la media è di uno a testa e quindi "godiamo di ottima salute" anche se il mio stomaco brontola, e l'equilibrio finanziario è raggiunto.
Almeno per me che sono Italiano (e quindi Europeo) l'Europa è il primo paese al mondo in termini di immagine e storia dell'auto. Basta solo considerare dovo hanno la "testa" tutti i marchi premium e di lusso che fanno incetta di quote di mercato fuori dall'Europa, America compresa.
Marchionne (ma non dimentichiamo la proprietà degli Agnelli) è un furbetto del quartierino che dietro l'alibi di un paese disamorato dell'auto (stranamente solo delle sue poche auto) ora - forse - si sta accorgendo di quanto gli siano mancate le basi di un Ferdinand Piech. Questo giusto per citare quanto seppe fare un Ingegnere meccanico come AD di un gruppo automobilistico, facendosi ricordare a vita e lasciando una splendida eredità.
Riporto un articolo interessante http://www.alvolante.it/news/audi-bmw-e ... iat-329194
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Lancia appeal limitato ... (ma si è visto allo specchio ?) una scusa per giustificare i suoi fallimenti; che in realtà fallimenti non sono perchè l' obiettivo era proprio quello di inchiodare Lancia in una fase di stallo.