disturbo autoradio

Mercatino
Gallery
pemder

disturbo autoradio

Messaggio da leggere da pemder »

Ciao ragazzi ho un problemino con la mia signora:quando accendo il lunotto termico mi si disturba molto il segnale radio,è normale?
(sono al corrente che il lunotto termico fa da antenna ma dovrebbe avere un filtro...)
ziozeb

Re: disturbo autoradio

Messaggio da leggere da ziozeb »

Secondo me un problema c'è perché sulla mia ciò non succede. Sicuramente qualcuno ti indicherà il problema e la sua soluzione.
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Pemder, se non ricordo male le serigrafie del lunotto termico sono separate da quelle dell'antenna radio.
Sono due circuiti separati ed indipendenti, le serigrafie dedicate all'antenna radio non sono "riscaldate" quando utilizzi lo sbrinatore.
Infatti a riprova di ciò vi è un post di Giorgio in proposito http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-732967
Ma puoi controllare tu stesso: quando funziona lo sbrinatore alcune piste non sono alimentate in quanto hanno la funzione solo di antenna radio.
Per quanto riguarda il disturbo credo tu debba controllare l'integrità del cablaggio.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
giucol

Messaggio da leggere da giucol »

Anchio ho lo stesso problema disturbo quando accendo il lunotto termico.
Inoltre a volte la voce si interrompe per un secondo su alcune emittenti rai uno, due ecc
come se balbettasse e forse un problema del sistema RDS?.
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

Non sono sicuro di ciò che scrivo ma io ricordo che le i due circuiti in basso a dx e sx sul lunotto fossero le due antenne diversity per la tv e che la radio prendesse il segnale dall'antenna sul tetto, il cui segnale viene poi lavorato da un amplificatore sotto l'imperiale... è corretto?
capo10

Messaggio da leggere da capo10 »

l'antenna esterna è per GPS e GSM mentre l'antenna radio è sulle bande del lunotto termico amplificate da un modulo posto nel sotto tetto
capyuri

Messaggio da leggere da capyuri »

;) grazie Gianni
sina

Messaggio da leggere da sina »

Ho anche avuto tali interferenze in radio con i riscaldatori sul vetro, ma questa estate ho cambiato la batteria 100 Ah / 12 V e questa caduta non vedo alcun problema. Penso che il rumore proveniente dal riscaldatore montato sul parabrezza, che è gestita con l'aiuto di centralina.
Lancia Thesis 2,4JTD '02
Lancia Thesis 2.0Turbo '03
Mi scuso per il mio italiano, ma io uso google traduttore
Rispondi

Torna a “Thesis”