Luce del portacenere: questa sconosciuta (per me)
Re: Luce del portacenere......RISOLTO
Ciao a tutti, ho risolto il problema della luce del portacenere che era spenta. Non è stato semplicissimo a capire come smontare il tutto, però come spesso succede è più difficile a dire che a fare.....
Ora la luce è tornata a funzionare dopo la sostituzione della lampadina e, già che c'ero, ho applicato alla base del cassettino del portacenre dei led ad alta luminosità per il vano sottostante (quello per le lattine).
Sono soddisfatto.
ciao
pacoraban
Ora la luce è tornata a funzionare dopo la sostituzione della lampadina e, già che c'ero, ho applicato alla base del cassettino del portacenre dei led ad alta luminosità per il vano sottostante (quello per le lattine).
Sono soddisfatto.
ciao
pacoraban
Ciao sono brunilde,
ho letto da qualche parte che che hai delle foto dell'intervento che hai fatto al tuo portacenere della Phedra e le hai inviate.
Ora mi trovo nella stessa condizione tua, che non so da che parte muovermi per smontare il portacenere e sostituire la lampadina.
Mi puoi dare una mano indicandomi come fare e inviarmi le foto?.
Un grazie anticipato
ho letto da qualche parte che che hai delle foto dell'intervento che hai fatto al tuo portacenere della Phedra e le hai inviate.
Ora mi trovo nella stessa condizione tua, che non so da che parte muovermi per smontare il portacenere e sostituire la lampadina.
Mi puoi dare una mano indicandomi come fare e inviarmi le foto?.
Un grazie anticipato
Buongiorno a tutti
Sono Birba vivo in Ungheria, ho una Phedra 2200Jtd del 2004, vorrei sostituire lampada portacenere, se mi date indicazioni, Vi ringrazio anticipatamente.
Nb. registrato in data odierna!!
Sono Birba vivo in Ungheria, ho una Phedra 2200Jtd del 2004, vorrei sostituire lampada portacenere, se mi date indicazioni, Vi ringrazio anticipatamente.
Nb. registrato in data odierna!!
Benvenuti
-D

-
se cerchi ci sono delle guide che illustrano passo passo come fare anche se quella lampadina è disgraziata da sostituire io anche dovrei farlo così come dovrei sostituire la retroilluminazione dei comandi clima
PHEDRA 2.2 EMBLEMA 2004
Queste le istruzioni postate da vari utenti in passato :
Per smontare il pannello (quello del cambio per intenderci) occorre prima levare il profilo di "legno" sotto l'autoradio, poi sollevare delicatamente tutto il pannello partendo dai laterali facendo attenzione a non rompere le linguette in plastica (aiutandosi con un giravite piatto).
Una volta smontato , sfilare le lampadine con un 1/2giro a sinistra .
Le lampadine sono fuse nel portalampada, quindi va sostituito il tutto.
Costo a lampadina , circa 1,5€.
Per smontare il pannello (quello del cambio per intenderci) occorre prima levare il profilo di "legno" sotto l'autoradio, poi sollevare delicatamente tutto il pannello partendo dai laterali facendo attenzione a non rompere le linguette in plastica (aiutandosi con un giravite piatto).
Una volta smontato , sfilare le lampadine con un 1/2giro a sinistra .
Le lampadine sono fuse nel portalampada, quindi va sostituito il tutto.
Costo a lampadina , circa 1,5€.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Trovata la guida con le foto fatta a suo tempo dall'amico Pacoraban , potete scaricarla dal mio sito http://www.elettriko.altervista.org/pagina-3000345.html inserendo l'username guest e la password vivalancia
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Buongiorno e Buon Anno a tutti!!
Sono Marco da Genova e seguo sempre con attenzione i vostri preziosi consigli e vi ringrazio.
Vorrei sapere se è possibile vedere le foto per cambiare la lampa del portacenere, non fumop ma non mi piace che sulla mia super Phedra non funzioni!!!
Grazie di nuovo a tutti!!
Sono Marco da Genova e seguo sempre con attenzione i vostri preziosi consigli e vi ringrazio.
Vorrei sapere se è possibile vedere le foto per cambiare la lampa del portacenere, non fumop ma non mi piace che sulla mia super Phedra non funzioni!!!
Grazie di nuovo a tutti!!
-
dovrei sostituire anche io la lampadina, c'è un tutorial dove viene spiegato tutto passo passo...
Lancia Phedra 2.2 MJT
grigio bernini
12/08
grigio bernini
12/08
-
ciao, puoi spiegarmi come hai fatto ad arrivare alla lampadina?? io ho già sostituito le lampadine dei comandi del clima, devo nuovamente passare da li oppure c'è un'altra soluzione?? io pensavo di smontare il coperchio di protezione esterno ma temo di far danni
Stefano
Stefano