Oggi mi è capitato questa situazione , l' auto va perfettamente nessuna anomalia però il tachimetro, il contagiri, l' indicatore consumo,l' indicatore temperatura acqua sono fermi a 0 il contachilometri funziona correttamente, e anche l' indicatore carburante le luci vanno tutte e non risulta nessun problema..
domani controllerò i fusibili.
Vi è mai capitato?
Saluti a tutti
all improvviso tachimetro e contagiri fermi
Re: all improvviso tachimetro e contagiri fermi
I fusibili da controllare sulla centralina sotto plancia sono il 14 ed il 16, se tutto OK allora devi smontare il quadro strumenti e verificare le connessioni di alimentazione e massa, prima di fare questa operazione però se fossi in te farei una diagnosi con l'Examiner per esludere guasti sulla linea CAN.
Ciao
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
-
anche a me ultimamente mi sta capitando, l'ho fatta controllare in lancia con l'examiner ed è risultato tutto ok il meccanico mi ha detto che poteva essere qualche falso contatto che va dal motore al telaio, ma lo risolvo staccando e attaccando il negativo dalla batteria
Si. Oggi infatti ho controllato i fusibili indicati....erano ok, ne ho pulito i contatti rimontati e ora va bene.
Ma la cosa piu strana è che l indicatore carburante serbatoio indicava la quantità anche a contatti spenti.
Grazie e saluti
Ma la cosa piu strana è che l indicatore carburante serbatoio indicava la quantità anche a contatti spenti.
Grazie e saluti
Io per ora ho risolto pulendo i fusibili 14 e 16 vicino al volante fig 73 libretto.
Saluti e grazie
Saluti e grazie
a me e ' successo una mattina con la batteria un po ' scarica.pur spengendo il quadro l errore restava in memoria.ho staccato il cavo della batteria un paio di minuti e poi e ' ritornato a posto