Aiuto!all'improvviso non parte più
-
Aiuto!all'improvviso non parte più
Chiedo aiuto agli amici del Forum. Ieri viaggio di 6oo Km fantastico. Non una piega, tutto perfetto. Oggi mi preparo per un tagliando. Spengo il motore. effettuo, come sempre ho fatto, il cambio dell'olio (Castrol Magnetec 10-40), chiudo tutto. Provo a mettere in moto ma.... Nulla...
Il motorino gira regolarmente, la batteria è nuova (3 giorni di vita) l'ICS funziona perfettamente ma nulla, anche insistendo...
Ho notato solo che, nonostante avessi già inserito ben 5 litri di olio, mi segnalava un livello eccessivamente basso.... Aggiunto un altro litro di olio ma nulla. Non vuole saperne di ripartire.
Cosa può esserle accaduto?
Lybra 2,4 jtd 103 Kw 112.000 Km - tagliandi ogni 15.000 Km...
Il motorino gira regolarmente, la batteria è nuova (3 giorni di vita) l'ICS funziona perfettamente ma nulla, anche insistendo...
Ho notato solo che, nonostante avessi già inserito ben 5 litri di olio, mi segnalava un livello eccessivamente basso.... Aggiunto un altro litro di olio ma nulla. Non vuole saperne di ripartire.
Cosa può esserle accaduto?
Lybra 2,4 jtd 103 Kw 112.000 Km - tagliandi ogni 15.000 Km...
-
Re: Aiuto!all'improvviso non parte più
controlla il sensore dei giri
Si sembra il primo indiziato.
-
cosiglio ti togliere l'olio in ecesso per evitare danni al motore
hai cambiato il filto del gasolio?
hai cambiato il filto del gasolio?
-
Si grazie Alessandro. Avevo già pensato di scaricarne mezzo litro. Cambierò anche il filtro gasolio. Questa sera ho interrotto per l'ora tarda e per i disappunto per quanto mi stata accadendo. Volevo chiedere se il sensore giri si può ripulire con qualche risultato?
-
il sensore dei giri o funziona oppure non manda il segnale. costa poco io li sostituisco preventivamente ogni 100.000 km
Giustissimo cio' che dice il collega,monta un nuovo sensore gire a volte non viene nemmeno monitorato dalle diagnosi questo inconveniente.
Quoto anche il fatto di togliere mezzo kg di olio,la 2400 ne porta 5,5.
Quoto anche il fatto di togliere mezzo kg di olio,la 2400 ne porta 5,5.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Che dire...
GRAZIE a tutti. Siete persone squisite. Non avevo dubbi. Oggi mi metto al lavoro e farò esattamente quello che mi avete consigliato. Vi terrò aggiornati.
GRAZIE.
GRAZIE a tutti. Siete persone squisite. Non avevo dubbi. Oggi mi metto al lavoro e farò esattamente quello che mi avete consigliato. Vi terrò aggiornati.
GRAZIE.
-
Aggiornamento.
Cambiato sensore di giri (meglio non parlare delle bestemmie. Non ho il ponte, la macchina ferma in campagna, lavoro fatto da me, all'aperto, sollevandola sulle ruote anteriori...). Non potevano scegliere un posto peggiore per montarlo... soprattutto il cablaggio... MALEDETTO.
Comuneuq il motore non parte .....
alla fine provo la fatidica manovra di emergenza e....via, partito.
Ho scoperto.così, che non riconosce più il transponder della chiave...
Come può essere successo.?
Io non ho fatto assolutamente nulla di strano...Ho solo cambiato l'olio....
Cambiato sensore di giri (meglio non parlare delle bestemmie. Non ho il ponte, la macchina ferma in campagna, lavoro fatto da me, all'aperto, sollevandola sulle ruote anteriori...). Non potevano scegliere un posto peggiore per montarlo... soprattutto il cablaggio... MALEDETTO.
Comuneuq il motore non parte .....
alla fine provo la fatidica manovra di emergenza e....via, partito.
Ho scoperto.così, che non riconosce più il transponder della chiave...
Come può essere successo.?
Io non ho fatto assolutamente nulla di strano...Ho solo cambiato l'olio....
Eh lo so..il cablaggio e' veramente in un posto infame,solo sugli ultimi multijet 1900 tipo la multipla finalmente han capito la scomodita' ed han fatto il sensore con la cannessione incorporata.
Cmq anche in via preventiva male non hai fatto a sostituirlo.Hai mica smontato il guscio volante per qualche lavoro,tipo montaggio cruise?Potrebbe essersi pizzicata l'antenna code.
Cmq anche in via preventiva male non hai fatto a sostituirlo.Hai mica smontato il guscio volante per qualche lavoro,tipo montaggio cruise?Potrebbe essersi pizzicata l'antenna code.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]