freni che fischiano
Re: freni che fischiano
si è nuova mi dicono che si devono assestare dopo qualche migliaia di km speriamo grazie a tutti cia ciao [center]>:D<[/center]
grazie per la spiegazione starò a vedere !!!!! ciao ciao(:P)
-
figurati
fai qualche frenata efficace in modo che le pastiglie si ammorbidiscano...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
A proposito della spia, tutte le Musa hanno la spia che si accende quando sono "finite" le pastiglie e/o i dischi ?
-
la spia c'è...ma bisogna farsi montare le pastiglie col sensore di usura. altrimenti quando finiscono, l'auto non avverte dell'avaria 

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
andri25883 Scritto:
-------------------------------------------------------
> infatti sono andato nell'officina della
> concessionaria a chiedere spiegazioni all'epoca.
> si scusarono dell'inconveniente e me le
> sostituirono.
> fu l'unico problema per fortuna...
E come ti ha giustificato la cosa?Pastiglie usurate in 150 km di percorrenza impossibile...
-------------------------------------------------------
> infatti sono andato nell'officina della
> concessionaria a chiedere spiegazioni all'epoca.
> si scusarono dell'inconveniente e me le
> sostituirono.
> fu l'unico problema per fortuna...
E come ti ha giustificato la cosa?Pastiglie usurate in 150 km di percorrenza impossibile...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
mistero...si scusarono solo e me le cambiarono in 10 minuti.
Vettura che i commercianti evidentemente hanno usato per gli spostamenti, poi una ritoccata ai km ... e via.
Tornando ai freni che fischiano tra una marca e un' altra di pastiglie (a volte) c'è un abisso, ci sono marche che non fischiano mai, altre che fischiano quasi sempre e altre ancora che dopo un periodo si attenuano, le ATE non fischiano mai, le Brembo per ora no, le Ferodo alcune si alcune no, si potrebbe fare una classifica ...
Tornando ai freni che fischiano tra una marca e un' altra di pastiglie (a volte) c'è un abisso, ci sono marche che non fischiano mai, altre che fischiano quasi sempre e altre ancora che dopo un periodo si attenuano, le ATE non fischiano mai, le Brembo per ora no, le Ferodo alcune si alcune no, si potrebbe fare una classifica ...
Tornando al discorso della spia: come posso vedere le la mia Musa ha la spia e se le mie pastiglie hanno il sensore d'usura o meno ? L'auto ha circa 37 mila km e non so proprio come fare per vedere se hanno il sensore d'usura perchè ancora in buona parte sono integre