Buongiorno , Luciano !! (20)
Re: Buongiorno , Luciano !! (20)
Stasera abbiamo assistito impotenti, impauriti, senza poter fare nulla, al nascere di una rissa, all'improvviso, nel treno regionale tra Arezzo e Firenze dove tutto è sempre così tranquillo. Abbiamo sentito come uno scoppio, nel silenzio, mentre il treno stava entrando in stazione: una bottiglia di vetro (o forse più d'una) era stata scagliata con forza per terra, ci siamo alzati di scatto sbigottiti, senza capire, con i piedi nell'acqua minerale su cui qualcuno ha rischiato di scivolare, miracolosamente non travolti dai quattro o cinque ragazzi che precipitosamente avanzavano e si fronteggiavano per colpirsi senza dire una parola: è durato pochi secondi, ma in quel lampo di tempo ci è passata accanto questa follia, una furia inimmaginabile. Non so come sia andata a finire, sono scesi correndo, li ho visti che si inseguivano lungo il binario, poi tra la folla non li ho visti più...Speriamo che si siano calmati...Erano ragazzi molto giovani, sui 18-20 anni, molto alti, molto belli, con l'aspetto molto "sano".... Ma così determinati a farsi male, nella più totale incoscienza, che mi è venuto subito da pensare a chi, invece, sta lottando ogni giorno con il dolore, come te, Luciano, come tanti... Insomma non sto a dirti quanto l'assurdo di questo mondo mi sia sembrato grande in quel momento...Basta. Ora vado subito a dormire. Buonanotte a te, Luciano, a me, e anche a quei ragazzi, e a tutti.
Buonanotte Luciano
..brutta scena, quella a cui ha assistito Fiorenza...speriamo che non abbia avuto un seguito, fuori...mi ha colpito la descrizione: dall'aspetto "molto sano"...che non è la visione stereotipata del balordo....mi è venuto di pensare ai miei figli che ai miei occhi sono persone molto sane....e ho rabbrividito solo al pensiero che potessero vestire quei panni.....in questi casi mi chiedo; dove sta l'errore?..da quale parte?...figli?..genitori?..società?....che poi tutto si riconduce a noi.
...ti lascio una serena nottata...spero anche per me..non ci dormirò sopra,con questo pensiero.
..brutta scena, quella a cui ha assistito Fiorenza...speriamo che non abbia avuto un seguito, fuori...mi ha colpito la descrizione: dall'aspetto "molto sano"...che non è la visione stereotipata del balordo....mi è venuto di pensare ai miei figli che ai miei occhi sono persone molto sane....e ho rabbrividito solo al pensiero che potessero vestire quei panni.....in questi casi mi chiedo; dove sta l'errore?..da quale parte?...figli?..genitori?..società?....che poi tutto si riconduce a noi.

Sincal

-
ciao Luciano, vai di giunta, e anche di più se serve a stare un po' meglio, verranno tempi migliori, verrà l'atomica e allora sì che ci sarà da
divertirsi....
buona nottata, senza cavalli ma con tante puledre....X(
divertirsi....
buona nottata, senza cavalli ma con tante puledre....X(
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Buongiorno , Luciano !!
Certo , quanto descritto da Fiorenza è assurdo ma è la triste realtà.
Chi , malato , lotta per battere il male , e chi invece , giovane e sano , fa di tutto per farsi del male.....
Certo , quanto descritto da Fiorenza è assurdo ma è la triste realtà.
Chi , malato , lotta per battere il male , e chi invece , giovane e sano , fa di tutto per farsi del male.....

Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Buongiorno Luciano e buona giornata. Spero che tu abbia dormito bene. Scusami se ieri sera ti ho raccontato un cosa che, anche se è "la triste realtà" come dice Elettriko, è "assurda" e per niente bella..Ora mi dispiace averlo fatto...Non ero riuscita a togliermela dalla mente, e scriverla mi ha aiutato a calmarmi, però ora davvero me ne scuso...
Sincal, ma che dici? C'è la foto di tuo figlio, in "Auguri Silvio: aspetto "molto sano", certo: come quei ragazzi del treno... Ma, in più, occhi consapevoli, volto sensibilissimo, pacifica capacità di sorridente ironia...Sembra che una delle componenti della salute "vera" sia il senso dell'umorismo, unito alla capacità di preoccuparsi: proprio quello che accomuna tutti voi, padri della Piazza...Tutti voi, a cominciare da Luciano. Fortunati i vostri figlioli...
Sincal, ma che dici? C'è la foto di tuo figlio, in "Auguri Silvio: aspetto "molto sano", certo: come quei ragazzi del treno... Ma, in più, occhi consapevoli, volto sensibilissimo, pacifica capacità di sorridente ironia...Sembra che una delle componenti della salute "vera" sia il senso dell'umorismo, unito alla capacità di preoccuparsi: proprio quello che accomuna tutti voi, padri della Piazza...Tutti voi, a cominciare da Luciano. Fortunati i vostri figlioli...
-
Buongiorno.
Dormito bene, dolori grazie agli antidolorifici con le aggiunte un po più moderati, certo che come dosi sono molto alte, spero venga fatta presto l'iniezione, da potere ridurle, altrimenti poi fa assefuazione e nemmeno faranno più effetto.
Non dirlo nemmeno per scherzo Fiorenza, scusarti? di cosa, per avere riportato un fatto così brutto? no non scusarti, la Piazza è fatta anche per queste brutte cose, come dice Lillo, fa pensare, chi ha figli giovani, fa pensare, certo viene a dire molto l'educazione ricevuta dai genitori, diciamo pure che è tutto.
Purtroppo molte volte poi è la società a rovinarli se non hanno un carattere forte, le brutte compagnie, diceva già allora mia nonna e, pensare che si viveva in un paese di 600 abitanti, già allora si alludeva alle "brutte compagnie".
Vero purtroppo anche chi la salute se la rovina per il solo gusto di provare cose assurde, momenti secondo me, di pura follia, non so se quello che ho sentito e visto (proprio visto, secondo i miei occhi al momento) è uguale a quello che vedono chi si droga, io non vorrei più avere simili "incubi", sono veri e propri incubi, me li sono portati dietro per diverso tempo.
Buona giornata.
Dio vi benedica.
luciano
Dormito bene, dolori grazie agli antidolorifici con le aggiunte un po più moderati, certo che come dosi sono molto alte, spero venga fatta presto l'iniezione, da potere ridurle, altrimenti poi fa assefuazione e nemmeno faranno più effetto.
Non dirlo nemmeno per scherzo Fiorenza, scusarti? di cosa, per avere riportato un fatto così brutto? no non scusarti, la Piazza è fatta anche per queste brutte cose, come dice Lillo, fa pensare, chi ha figli giovani, fa pensare, certo viene a dire molto l'educazione ricevuta dai genitori, diciamo pure che è tutto.
Purtroppo molte volte poi è la società a rovinarli se non hanno un carattere forte, le brutte compagnie, diceva già allora mia nonna e, pensare che si viveva in un paese di 600 abitanti, già allora si alludeva alle "brutte compagnie".
Vero purtroppo anche chi la salute se la rovina per il solo gusto di provare cose assurde, momenti secondo me, di pura follia, non so se quello che ho sentito e visto (proprio visto, secondo i miei occhi al momento) è uguale a quello che vedono chi si droga, io non vorrei più avere simili "incubi", sono veri e propri incubi, me li sono portati dietro per diverso tempo.
Buona giornata.
Dio vi benedica.
luciano
-
Sono contento, Luciano, che anche se con qualche "giunta" sei riuscito a dormire.....
Quanto al fatto narrato da Fiorenza credo che le abbia fatto anche particolare impressione per le modalità e il luogo in cui è accaduto, spesso la violenza che consociamo è quella finta dei film o vera dei telegiornali, ma comunque "mediata".....ma vederla dal vivo fa mooolta più impressione!!
Fiorenza, incuriosito dall'invito di Roberto per un aperitivo a Porta Romana gli ho chiesto spiegazioni...forse mi ero perso qulache passaggio, ma non sapevo che abitassi a Firenze...certo come non immaginarlo ne porti il nome
è un piacere saperlo.....
FORZA LUCIANO!!
Quanto al fatto narrato da Fiorenza credo che le abbia fatto anche particolare impressione per le modalità e il luogo in cui è accaduto, spesso la violenza che consociamo è quella finta dei film o vera dei telegiornali, ma comunque "mediata".....ma vederla dal vivo fa mooolta più impressione!!
Fiorenza, incuriosito dall'invito di Roberto per un aperitivo a Porta Romana gli ho chiesto spiegazioni...forse mi ero perso qulache passaggio, ma non sapevo che abitassi a Firenze...certo come non immaginarlo ne porti il nome

FORZA LUCIANO!!

buon giorno Luciano e buon proseguimento di giornata.. anche con la giuntina... se serve:)
Cek
Cek

-
Sicuramente Andrea, per Fiorenza non deve essere stato uno scherzo essere li, come giustamente dici, noi le violenze le abbiamo viste nei film, sentite, purtroppo, nei tg ogni giorno, ma esere presenti quando succede non è una bella cosa, farebbe paura a tutti, un coltello o addirittura una pistola, sta poco a spuntare.
Posso solo immaginare cosa hai provato ad essere presente in quel momento Fiorenza e, come ho detto nel post sopra, hai fatto benissimo a parlarne qui con noi.
Oggi mattina i medici non sono venuti, vengono domani, allora sono andato a farmi le radiografie alle ginocchia, richieste dal primario che mi deve fare l'iniezione metabolica (atomica) oltre alla devastazione del cancro, ci stanno anche i reumatismi, derivati dallo stare in ginocchio quando lavoravo, anche questi fanno male.
Fino ad ora non ho preso aggiunte di morfina, vediamo se va bene anche questa sera e notte.
Posso solo immaginare cosa hai provato ad essere presente in quel momento Fiorenza e, come ho detto nel post sopra, hai fatto benissimo a parlarne qui con noi.
Oggi mattina i medici non sono venuti, vengono domani, allora sono andato a farmi le radiografie alle ginocchia, richieste dal primario che mi deve fare l'iniezione metabolica (atomica) oltre alla devastazione del cancro, ci stanno anche i reumatismi, derivati dallo stare in ginocchio quando lavoravo, anche questi fanno male.
Fino ad ora non ho preso aggiunte di morfina, vediamo se va bene anche questa sera e notte.
Anche i reumatismi .....
Non ti fai mancare proprio nulla !!!
Non ti fai mancare proprio nulla !!!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006