Ciao a tutti,
innanzitutto grazie per le indispensabili info del forum e del clublybra che ho cominciato a seguire prima ancora di comprare la mia lybra. Anzi probabilmente grazie a ciò che ho trovato sui siti ho orientato la mia scelta su tale vettura. Oggi a circa due mesi dall'acquisto, ho montato il cruise control e terminato la multimedializzazione.
Proprio a tal proposito, vi volevo rendere partecipi di un accorgimento che mi ha semplificato molto la vita. Ho perso un mare di tempo nel saldare lo spinotto DIN 13pin, con il risultato che ogni volta che rimontavo l'ICS lo spinotto era costretto a piegarsi perchè toccava il fondo dell'alloggiamento e si dissaldava qualche filo. La soluzione che ho adottato è nata dalla constatazione che i pin sono disposti secondo il passo standard di 2,54mm dei componenti elettronici. Ho quindi preso una basetta millefori, allargato 12 fori da 1mm a 1,5mm nella disposizione 4 4 4, ci ho infilato il lato saldature dei pin della spina lasciando il pin 1 all'esterno della basetta (ma si può anche fare un foro per lui) ed ho saldato. Poi ho fissato il cavo alla basetta con un paio di fascette ed ho saldato i cavi ai pin in una frazione del tempo che ci mettevo prima. Il sistema è molto più affidabile: le forze applicate sul cavo si scaricano sulle fascette e non fanno saltare le saldature. Inoltre il cavo corre parallelo ed aderente al fondo dell'ICS.
Spero di essere stato chiaro e che tale accorgimento possa essere utile a qualcuno.
Ciao.
spinotto 13pin
-
antonio
Re: spinotto 13pin
hai la possibilita di mettere qualche foto o uno schema tipo disegno?..puo essere utile ad altri...
-
pgiu61
Ops, ho letto la tua e-mail solo adesso, dopo che ieri avevo smontato l'ICS cercando senza esito di sfruttare il tasto del loudness per accendere e spegnere il DNX indipendentemente dall'accensione del quadro .
Comunque ho uno spinotto comprato per un amico e quando posso farò una simulazione e qualche foto.
Ciao a tutti
Comunque ho uno spinotto comprato per un amico e quando posso farò una simulazione e qualche foto.
Ciao a tutti
-
antonio
se avete foto da far vedere e meglio e piu facile per chi vuole seguire i vostri sugerimenti