Appia coupè pininfarina

Gallery
mariog64

Appia coupè pininfarina

Messaggio da leggere da mariog64 »

Ecco la mia appia coupè pininfarina del 1961, dopo il restauro, al suo primo raduno........
Allegati
575202_477635222252475_1161008143_n.jpg
575202_477635222252475_1161008143_n.jpg (89.26 KiB) Visto 766 volte
Rama

Re: Appia coupè pininfarina

Messaggio da leggere da Rama »

Complimenti. Se puoi inserisci qualche foto anche dell'interno, del motore così possiamo ammirare il lavoro svolto. Da dove scrivi ? Ciao.
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Complimenti!
Ho sempre amato questa versione, da quando ne vedevo una (identica alla tua) sempre parcheggiata fuori da una carrozzeria qui a Genova.
Purtroppo temo non abbia seguito una gran sorte: qualche anno fa la carrozzeria andò distrutta in un incendio e l'Appia, pur salvandosi perchè era nel piazzale, rimase in parte deteriorata dal calore
mariog64

Dalla provincia di Trapani. Al più presto posterò delle altre foto pre e post interventi. Saluti.
alessandro.pace

Messaggio da leggere da alessandro.pace »

Ciao Mario,
desideravo farti i complimenti per la tua coupè...bellissima!!!
Mi sono registrato con piacere al forum per salutarti e chiederti se ti faceva piacere rimanere in contatto, perchè anche io sono un fortunato possessore di questo modello, che sto ripristinando dopo tanto tempo che è rimasta ferma in garage!
La mia è del '58 e mio nonno l' acquistò da Genova dopo che sua moglia (mia nonna) ne rimase colpita dall'eleganza che suscitava e che ancora oggi suscita.
L'auto e conservata bene e il motore ogni tanto lo accendo e lo faccio girare...quando parte!!!
Purtroppo non resta molto in moto, perchè credo che la pompa benzina che ho adattato non vada molto bene e quindi dopo un pò si spegne e riparte solo a freddo. Spero di risolvere il problema cambiando la menbrana alla pompetta originale e andare a farmi delle belle passeggiate.

Ti saluto a presto,

Alessandro
mariog64

Certo che si.....i possessori di questo modello non siamo tantissimi. Tu di dove sei? Io sono in prov. di Trapani.....
alessandro.pace

Messaggio da leggere da alessandro.pace »

Ciao!!
Io sono della provincia di Bari, esattamente di Castellana Grotte!
Mi ha detto un veterano di questo forum che i possessori della coupè sono circa una quarantina ;)
Ti mando un saluto a presto!

Alessandro
mariog64

Una quarantina mi sembra molto riduttivo........però è possibile......sarebbe opportuno avviare un censimento sul forum......
Paolo67

Messaggio da leggere da Paolo67 »

ciao Mario, molto bella la tua Coupé, complimenti :)-D

Io sono di Palermo, magari qualche volta ci si incontra a metà strada con la mia berlina II serie e la tua bella Coupé, che ne dici?

ciao
Paolo67
appietta57

Messaggio da leggere da appietta57 »

Buongiorno a tutti,
il dato di una quarantina riguarda la coupè seconda serie ( produzione iniziale 302 esemplari ) mentre per la terza serie dovrebbero esisterne ancora in giro una ottantina ( produzione iniziale di 785 esemplari, ma secondo alcune fonti 880 ).

Penso che il Club Lancia Appia abbia tutti i dati visto che nessun altro di quelli che ne hanno fatto una professione ne dispone.

Saluti.
Rispondi

Torna a “Appia”