cuscinetto albero motore!!!
-
cis.76
cuscinetto albero motore!!!
Salve a tutti sono Alex Cis ,avverto sulla mia lybra 1.9 Jtd Sw una forte vibrazione soprattutto quando la macchina è fredda.Oggi sono stato in officina e mi han detto che si tratta quasi al 100% del cuscinetto albero motore.Qualcuno di voi può dirmi qualcosa in più.
Grazie agli amici del Club.
Grazie agli amici del Club.
-
Gennifer
Re: cuscinetto albero motore!!!
Cuscinetto albero motore? cosa vuol dire?
probabilmente è la puleggia smorzatrice che comanda i servizi.
Se attacchi il condizionatore, il rumore aumenta?
probabilmente è la puleggia smorzatrice che comanda i servizi.
Se attacchi il condizionatore, il rumore aumenta?
-
AngeloPax
Secondo me è il comunemente detto "tendicinghia"; dovrebbe essere la stessa cosa che dice Gennifer...io l'ho già sostituito due volte.
AngeloPax
AngeloPax
-
amos54
No Angelo, Gennifer non parlava di tendicinghia. Per cis76, non so se all'officina dove sei andato, hanno mai visto un motore aperto...cuscinetti albero motore, intendono i semigusci di banco o di biella, quelli che chiamavamo comunemente "bronzine"??. Credo anche io che non hanno la cognizione di quello che dicono, a quest'ora avresti "fuso"; la tesi di Gennifer, come sempre, è quella più attendibile, ciao A--
-
cis.76
A mio parere il rumore proviene dalla puleggia con diametro maggiore per intenderci quella situata più in basso, infatti sembra che la sua rotazione non sia lineare come le altre ed ancora la cinghia che l'avvolge sembra ad occhio nudo non perfettamente assestata al suo interno, ma presenta un'oscillazione per me abnorme, in seguito all'attivazione del condizionatore il rumore aumenta bruscamente.Con l'accelerazione tende poi a diminuire.
Spero che con queste informazioni possiate darmi informazioni più precise anche sui costi del danno previsto e se posso o meno continuare a girare con la mia lybra senza creare ulteriori danni.
Grazie Alex Cis .
Spero che con queste informazioni possiate darmi informazioni più precise anche sui costi del danno previsto e se posso o meno continuare a girare con la mia lybra senza creare ulteriori danni.
Grazie Alex Cis .
-
Gennifer
E' lei.
Puleggia servizi.
Ha una anima in gomma per smorzare le vibrazioni torsionali del motore.
Col tempo tale gomma si usura con le conseguenze del caso.
Costo intorno ai 50E tutto compreso.
Si accede dal lato della ruota anteriore passeggero facilmente.
Non camminarci troppo, perchè se si sfonda, scaletta la cinghia servizi e rimani senza servosterzo e alternatore.
Ciao.
Puleggia servizi.
Ha una anima in gomma per smorzare le vibrazioni torsionali del motore.
Col tempo tale gomma si usura con le conseguenze del caso.
Costo intorno ai 50E tutto compreso.
Si accede dal lato della ruota anteriore passeggero facilmente.
Non camminarci troppo, perchè se si sfonda, scaletta la cinghia servizi e rimani senza servosterzo e alternatore.
Ciao.
-
cis.76
Salve Gennifer, sono stato in officina lancia, e mi ha sostituito la puleggia albero motore con all'interno quella gomma di cui parli usurata.Non so se parliamo dello stesso ricambio, perchè la puleggia costava 107 euro scontato del 10% compresa la manodopera mi è venuto a costare 115 euro.
Grazie amici del club.Cis 76.
Grazie amici del club.Cis 76.
-
Gennifer
Hanno applicato alla lettera il listino ufficiale.
Non poteva essere diversamente.
Non poteva essere diversamente.
-
AngeloPax
Ammetto la mia ignoranza... scusate....stà linguaccia! Anzi ...stò ditaccio!
AngeloPax
AngeloPax