Problema Rt3 nessun segno di funzionamento Aiutooo
Problema Rt3 nessun segno di funzionamento Aiutooo
Ciao ragazzi, ho acquistato da poco la mia bambina..una phedra del 2003, pero' non mi finziona ne, la radio e tanto meno il navigatore , ho leto sul web che potrebbe essere un guasto dell'rt3 , chiedo appunto un consiglio se farlo aggiustare e dove, o acquistarlo ??
grazie anticipatemanete Federico OR
grazie anticipatemanete Federico OR
Phederico's
Oristano
Oristano
-
- Contatta:
Re: Problema Rt3 nessun segno di funzionamento Aiutooo
Il mio consiglio è di farlo aggiustare e non di rimpiazzarlo con uno acquistato di seconda mano per una serie di ragioni:
- prima di tutto si deve capire perchè non funziona e cosa nell'RT3 è guasto;
- un RT3 usato costa intorno ai 300,00 € ma deve poi essere riprogrammato sulla tua vettura perchè l'usato avrà ancora in memoria i dati della vettura da cui proviene. La programmazione da fare in un'officina autorizzata Lancia avrà senz'altro un costo da aggiungere.
- Non puoi essere sicuro se l'oggetto che stai acquistando è di provenienza lecita o meno e l'incauto acquisto non ti salverebbe da eventuali problemi se dovesse risultare rubato.
- Con una spesa media vicina a quella di cui sopra potrai far riparare il tuo (sempreche abbia qualche guasto) e non avrai bisogno di riprogrammazioni a meno che , se ricordo bene, non sia morta la batteria di mantenimento dell'apparato.
Qui sul forum puoi contattare Luca TO per consigli più professionali e per una eventuale riparazione.
- prima di tutto si deve capire perchè non funziona e cosa nell'RT3 è guasto;
- un RT3 usato costa intorno ai 300,00 € ma deve poi essere riprogrammato sulla tua vettura perchè l'usato avrà ancora in memoria i dati della vettura da cui proviene. La programmazione da fare in un'officina autorizzata Lancia avrà senz'altro un costo da aggiungere.
- Non puoi essere sicuro se l'oggetto che stai acquistando è di provenienza lecita o meno e l'incauto acquisto non ti salverebbe da eventuali problemi se dovesse risultare rubato.
- Con una spesa media vicina a quella di cui sopra potrai far riparare il tuo (sempreche abbia qualche guasto) e non avrai bisogno di riprogrammazioni a meno che , se ricordo bene, non sia morta la batteria di mantenimento dell'apparato.
Qui sul forum puoi contattare Luca TO per consigli più professionali e per una eventuale riparazione.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Ciao Virgilio,
grazie la tempestiva risposta e per il tuo consiglio ..
ma se volessi eliminare rt3 cioe autoradio e navigatore.. che funzioni oerdo del computer di bordo ?
grazie la tempestiva risposta e per il tuo consiglio ..
ma se volessi eliminare rt3 cioe autoradio e navigatore.. che funzioni oerdo del computer di bordo ?
Phederico's
Oristano
Oristano
-
- Contatta:
Praticamente tutte.
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
mandalo qua
Tecno Shock Wave
Via Vandalino 142
Torino
Tel. 011-7910274
E-mail tsw.assistenza@libero.it
Parlo per esperienza personale
ciao
Tecno Shock Wave
Via Vandalino 142
Torino
Tel. 011-7910274
E-mail tsw.assistenza@libero.it
Parlo per esperienza personale
ciao
-
Se ti mostra solo il logo Lancia potrebbe essere il cavo della fibra ottica staccato e basta.
Luca TSW ti potra' dare le dritte giuste per capire da dove cominciare. Sul loro sito c'è anche un tutorial di come smontare l'RT.
Roberto
Luca TSW ti potra' dare le dritte giuste per capire da dove cominciare. Sul loro sito c'è anche un tutorial di come smontare l'RT.
Roberto
Saluti - Roberto
Io ho avuto lo stesso problema (completamente spento) ed ho risolto facendolo riparare dalla R.E.A.V. di Torino.
BIA68
Phedra 2.2. JTD EMBLEMA 2005
Phedra 2.2. JTD EMBLEMA 2005