Cinghia di distribuzione

Mercatino
Gallery
Alfredo

Cinghia di distribuzione

Messaggio da leggere da Alfredo »

Ciao a tutti. Ieri ho ritirato la mia Lancia Lybra 1.9 JTD immatricolata a fine 2004 con 80.000 km (?).
Il concessionario mi ha informato che deve essere cambiata la cinghia di distribuzione. Secondo il manuale della Lancia andrebbe cambiata a 120.000 km ma per evitare problemi la farò cambiare al più presto.
I preventivi che mi hanno fatto tre officine diverse variano da 270 a 450 Euro con la puntualizzazione fatta da quelli più economici che potrebbero esserci ulteriori costi per il tendicinghia della cinghia di servizio e altro.. se non sono in buone condizioni.
Vorrei essere preparato ad "eventuali" richieste che sembrano anche piuttosto annunciate come una nuova legge di Murphy, chi ha già fatto questo intervento può farmi sapere cortesemente se ha dovuto dover sostituire anche gli altri pezzi?
E' consigliabile fare l'intervento alla Lancia?
ciao e grazie a tutti
Alfredo
Ale 2.4 Exe

Re: Cinghia di distribuzione

Messaggio da leggere da Ale 2.4 Exe »

Ciao.
un anno fa ho raggiunto i 100.000km e ho fatto il "tagliandone" alla Lybra (quello consigliato a 120.000km)
si è resa necessaria anche la sostituzione della pompa acqua che gemeva e che non sarebbe arrivata molto lontano.
L'intervento è stato fatto presso concessionaria ufficiale Fiat-Lancia per avare la garanzia sul tagliando più delicato della vita dell'auto.

- cinghie varie
- TUTTI i tendicinghia
- pompa dell'acqua
- olio
- sintoflon
- TUTTI i filtri
- rabbocchi vari

spesi circa 900€.

Ci tengo a sottolineare che sul prezzo finale ha influito mooolto la manodopera.
D'ora in poi non andrò più da un concessionario ufficiale.

Saludos amigos
mirole20

Messaggio da leggere da mirole20 »

compra ilkit che trovi su ebay dal negozio tutto per auto 69€ compreso tutte le cinghie e i cuscinetti sono comunque materili di qualità io l'ho rifeetta l'anno scorso e a tutt'oggi non ho avuto problemi. ha di tutto ho preso anche gli amm. ant e post della boge , dischi freni ant pasticche ant e post e filtri vari spesa tot dei pezzi 500 € ed il mio mecc. mi ha mont tutto per 120 €. vai tranquillo.
Francesco Patti

Messaggio da leggere da Francesco Patti »

Secondo me quello fatto da Ale 2.4 Exe è un lavoro a regola d'arte. Tutti i componenti interessati sono stati sostituiti e quindi non ci saranno carichi anomali a gravare su un elemento che potrebbe poi rapidamente danneggiare gli altri. In più, dato che è stato effettuato dall'assistenza autorizzata, c'è anche un anno di garanzia.
E' costato, certo, ma a mio modo di vedere la distribuzione merita queste attenzioni.
Alf 65

Messaggio da leggere da Alf 65 »

Confermo la sostituzione consigliata a 80.000 km a me 2 mesi fa è costata € 180.00 cinghia tendicinghia e pompa dell'acqua che accusava un leggera pertdita ,meccanico amico non off autorizzata
conviene sempre intervenire perchè si sono verficati rotture delle ginghia prima del previsto chilometraggio ed i danni di una eventuale rottura sono sempre più gravi e costosi
Ciao Alf 65
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

kit completo distribuzione 110euro manodopera 80euro meccanico amico ma di fiducia vai tranquillo ciao luigi
Alfredo

Messaggio da leggere da Alfredo »

Grazie a tutti delle risposte.
Se il meccanico è di fiducia si può spendere fino ad un minimo di 150 Euro (69 kit su ebay + manodopera) mentre l'offerta più alta che ho avuto è stata di 450 Euro e anche quella più bassa non è competitiva.

ciao, Alfredo
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Io quando ho fatto sostituire cinghia distribuzione e servizi a 75.000 Km circa, con ricambi originali, dal mio meccanico di fiducia. ho cambiato tutti i cuscinetti e le due cinghie spendendo, se non ricordo male, circa 280,00 euro.
Ciao.

ViKo!
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Ciao Alf, come và?

ViKo!
Alf 65

Messaggio da leggere da Alf 65 »

Bene grazie Viko, volevo farti compagnia al raduno, ma non mi è stato possibile per il prossimo mi ci sarò.
Ciao Alf 65
Rispondi

Torna a “Lybra”