FAP intasato su LAncia Phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
adrianoT

FAP intasato su LAncia Phedra

Messaggio da leggere da adrianoT »

Ciao a tutti sono Adriano ho una Lancia Phedra del 472006 con 157000 km si è accesa la spia rischio intasamento FAP ... sentita la concessionaria mi hanno consigliato una corsa in autostrada , dopo 2 giorni filtro FAP intasato e l'auto che va piano e non accelera, vado inofficina che lanciano una rigenerazione forzata ( speso 200 euro ), ora dopo 1 settimana son nuovamente con FAP a rischio intasamento . ora ho letto in internet che i lavaggi non servono ma è meglio rigenerare presso ditte specializzate il FAP in " Forno ".
Ora prima che l'officina mi faccia fare altri lavori inutili mi consigliate cosa fare ?
Roberto Firenze

Re: FAP intasato su LAncia Phedra

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Se abiti dalle parti di Milano o di Carpì fai un salto da uno dei due guru della Phedra che con qualche rapido controllo ti dicono quale è la cause e te la risolvono. Le cause possono essere diverse, swirl, cerina, se ti hanno fatto il reset degli errori della centralina, ecc. ecc. tra l'altro 200 euro per lanciare una rigenerazione forzata non si è mai sentito. Visto che non hanno risolto te le fai rendere? 200 Ruro per attaccare l'examiner e poco più mi sembra molto.
Roberto
Saluti - Roberto
adrianoT

Ciao abito a Pordenone , domani passo dal concessionario e chiedo chiarimenti su cosa hanno fatto ..... .. Ciao Grazie
berberis

Messaggio da leggere da berberis »

Concordo anch'io, non è per rigirare il coltello nella piaga ma 200€ per una rigenerazione forzata sono un furto, di solito si fa con meno di 100€, parlo per esperienza, sono fresco di argomento, avendo da poco avuto e risolto il problema. PS: la mia ha 138000km il problema si è manifestato molto prima del tuo.
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
adrianoT

Ciao come hai risolto ? hai sostituito il FAP con uno nuovo o con uno rigenerato ? ho letto che una ditta nelle marche li rigenera a caldo e costa un terzo rispetto al nuovo ,ma non so se è affidabile.Grazie
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ti riporto quanto detto da uno dei nostri guru, ..... Non ho mai cambiato un FAP al massimo ho "lavato" quelli messi peggio
Saluti - Roberto
ludra

Messaggio da leggere da ludra »

Io sono nella stessa situazione e leggendo qua e là non ho ancora capito cosa sia meglio, l'officina mi ha proposto la pulizia però consigliato la sostituzione, ho trovato il fap after market a meno di 200 euro...a questo punto....con un pò di buona volontà e un ponte o buca la sostituzione....a parer mio la sostituzione è la cosa migliore considerando anche il fatto che bisogna poi effettuare il reset.in particolar modo per le i motori come il mio con oltre 100000 km.
Che ne dite?
Ps. Con la sostituzione bisognerebbe qualora non sia mai stato fatto rabbocare la cerina..
Ciao a tutti
fedaino

Messaggio da leggere da fedaino »

Ho venduto la mia phedra con 206000 km qualche giorno fa e il problema fap l'ho avuto intorno ai 150.000 km, (però dipende tanto da quanta autostrada fai) l'ho risolto dandogli una bella lavata con l'idropulitrice. é tornato come nuovo. Spesa? 0 euro :)
ludra

Messaggio da leggere da ludra »

Ok non dico che non funzioni....ma da quello che ho letto sconsigliano tutti il lavaggio alla buona nonostante sia la soluzione più economica.
fedaino

Messaggio da leggere da fedaino »

si si ma i soldi sono tuoi.
il fap non è nient'altro che un'involucro di acciaio con all'interno micro fori che fermano i fumi, se si intasano i fori i fumi non passano piu. Una bella lavata e via per altri 100.000 km.
Poi visto che lo devi cambiare almeno provaci . NO?
Io lo rifarei domani mattina.
ps. Occhio che ci sia le cenere per la rigenerazione nel serbatoio
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”