Cigolio motore lato dx
Cigolio motore lato dx
Dopo una partenza a freddo in città,e stop dopo meno do 3 km,stavo spegnendo quando ho sentito un cigolio venire dal vano motore, ho lasciato in moto ed ho cercato di capire da dove provenisse. Allora si sente appena dietro la ruota dx (considerata macchina ferma e motore che gira), il tutto sparisce quando giro lo sterzo(quindi attivo il servosterzo). Cinghie sostituite di recente,meno di 10000km. A me sembrerebbero i o il cuscinetto della cinghia dei servizi. Il tutto però sparisce a motore caldo. Secondo voi è preoccupante?
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
Re: Cigolio motore lato dx
Probabilmente è la puleggia dei servizi. Il rumore dovrebbe essere metallico, come di una lamiera che vibra.
Può diventare preoccupante se non la cambi prossimamente, ma se l'hai appena sentita hai ancora tempo.
Può diventare preoccupante se non la cambi prossimamente, ma se l'hai appena sentita hai ancora tempo.
-
Parrebbe puleggia anche a me, capitato e stessi sintomi. Da non sottovalutare , se salta il tutto le conseguenze sono antipatiche come le sterzo che si indurisce di colpo e altro, anche i danni possono essere sproporzionati, falla riparare tanto devi comunque farlo.
Saluti - Roberto
-
Hai ancora la protezione sotto il motore? Perché con la pioggia di questi giorni ti arriva l'acqua sulle cinghie (senza pannello protettivo) e le fa cigolare...
Concordo con Roberto, se è da sostituire qualcosa meglio farlo subito, prima che causi altri danni. Ho ancora la protezione sotto il motore. Il rumore per intendersi e tipo un cuscinetto che cigola, o la cinghia che slitta, però considerate che sparisce se giro lo sterzo da fermo, ed a motore caldo. Comunque un salto in officina lo faccio ugualmente.
lancia Phedra
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
2.2 emblema plus
grigio Bernini del 2006
Km 181.000
-
Se sparisce con il motore caldo, come di dice Alfredo è solo umidità.
Per pigrizia spesso non metto la Thesis in garage, ed il giorno successivo, soprattutto dopo le abbondanti piogge, all'accensione ho dei cinguettii più che cigolii (:P) . Sinora con la Phedra anche se resta spesso all'addiaccio (per pigrizia di mia moglie) non si è ancora presentato nessun cigolio.
Ciao
Per pigrizia spesso non metto la Thesis in garage, ed il giorno successivo, soprattutto dopo le abbondanti piogge, all'accensione ho dei cinguettii più che cigolii (:P) . Sinora con la Phedra anche se resta spesso all'addiaccio (per pigrizia di mia moglie) non si è ancora presentato nessun cigolio.
Ciao
RaffaeleBS

Lancia Phedra limited edition 170 hp CA blu fiorentino
Lancia Thema 3.0 V6 Executive 239 hp luxury brown pearl

Lancia Phedra limited edition 170 hp CA blu fiorentino
Lancia Thema 3.0 V6 Executive 239 hp luxury brown pearl