Problema con alzacristallo anteriore lato guida :X
-
Problema con alzacristallo anteriore lato guida :X
Salve a tutti,ritorno su un problema gia' discusso,quello della riprogrammazione degli alzacristalli,per avere un aiuto.Mi era capitato che a volte si bloccava quello anteriore lato guida,ma con la procedura solita(tieni premuto fino a fine corsa+5secondi,sia in salita che in discesa) lo avevo rimesso a posto.Poi continuava il problema e dal concessionario,credo semplicemente staccando la batteria e riattaccandola aveva sistemato il tutto.
Dopo 3 mesi siamo alle solite!!!
Secondo voi se stacco la batteria ( il morsetto negativo ) per qualche minuto e poi lo riattacco,dovrei sbolccare l'alzacristallo?Qualcuno l'ha gia' fatto e ha sistemato il tutto?
Grazie anticipatamente.
Dopo 3 mesi siamo alle solite!!!
Secondo voi se stacco la batteria ( il morsetto negativo ) per qualche minuto e poi lo riattacco,dovrei sbolccare l'alzacristallo?Qualcuno l'ha gia' fatto e ha sistemato il tutto?
Grazie anticipatamente.
foxcross60
Re: Problema con alzacristallo anteriore lato guida :X
Ciao Foxcross60, non vorrei che il tuo problema sia legato alla pulsantiera difettosa.
guarda QUA(tu)
guarda QUA(tu)
-
Scusatemi, non avevo visto che Gianni lestamente aveva gia risposto.
...........
Credo sia un problema di contatti da pulire, sotto i tasti dell'alzacristalli. C'è un tutorial ad hoc. Clicca nella cartella in alto TUTORIAL UTILI e cercalo, é il post di GianniCA spiegato molto bene.
...........
Credo sia un problema di contatti da pulire, sotto i tasti dell'alzacristalli. C'è un tutorial ad hoc. Clicca nella cartella in alto TUTORIAL UTILI e cercalo, é il post di GianniCA spiegato molto bene.
-
Grazie a Gianni CA,in effetti non avevo mai pensato ad un problema alla pulsantiera!Sembra un intervento abbastanza semplice da realizzare,speriamo di non fare danni !
Appena ho un attimo di tempo e la predisposizione d'animo per farlo in tutta calma,ci provero' e poi vi faro' sapere.
Siete sempre dei validi "tecnici",preparati e disponibili.
Un saluto a tutti!
Appena ho un attimo di tempo e la predisposizione d'animo per farlo in tutta calma,ci provero' e poi vi faro' sapere.
Siete sempre dei validi "tecnici",preparati e disponibili.
Un saluto a tutti!
foxcross60
Per la mia esperienza ed opinione... Anche sulla mia ( come a molti ) avevo gli alzacristalli che davano i numeri.
Ho provato a pulire i contatti, ma semplicemente erano consumati. Alla fine , ho speso 80 euro per una pulsantiera nuova e fine dei problemi. Si, è vero , si possono provare a pulire, ecc ecc, ma sono cosi delicati che alla fine la metti nuova e non ci pensi piu per un bel pezzo. Del resto anche i tasti dei tetti elettrici avevano dei contatti pessimi. Dopo varie imprecazioni, cambiati e fine dei problemi. MI sembra 15 euro al pezzo.
Eviterei anche i pezzi di una demolizione in questo caso. Magari sono peggio di quelli che si hanno.
Ho provato a pulire i contatti, ma semplicemente erano consumati. Alla fine , ho speso 80 euro per una pulsantiera nuova e fine dei problemi. Si, è vero , si possono provare a pulire, ecc ecc, ma sono cosi delicati che alla fine la metti nuova e non ci pensi piu per un bel pezzo. Del resto anche i tasti dei tetti elettrici avevano dei contatti pessimi. Dopo varie imprecazioni, cambiati e fine dei problemi. MI sembra 15 euro al pezzo.
Eviterei anche i pezzi di una demolizione in questo caso. Magari sono peggio di quelli che si hanno.
-
Ciao GianniCA,
ho seguito scrupolosamente la tua dettagliata procedura,pulendo i contatti,che tra l'altro non erano sporchi,ho rimontato la pulsantiera e ieri funzionava perfettamente.Peccato che oggi,solo in risalita,il pulsante incriminato ( guidatore ) è tornato a fare le bizze!.
Per caso hai qualche ulteriore dritta da darmi ( tipo reset staccando la batteria o altro ) ?
Ovviamente l'invito è rivolto a chiunque della community voglia aiutarmi.
Grazie ancora,da un amareggiato Foxcross60.
ho seguito scrupolosamente la tua dettagliata procedura,pulendo i contatti,che tra l'altro non erano sporchi,ho rimontato la pulsantiera e ieri funzionava perfettamente.Peccato che oggi,solo in risalita,il pulsante incriminato ( guidatore ) è tornato a fare le bizze!.
Per caso hai qualche ulteriore dritta da darmi ( tipo reset staccando la batteria o altro ) ?
Ovviamente l'invito è rivolto a chiunque della community voglia aiutarmi.
Grazie ancora,da un amareggiato Foxcross60.
foxcross60
il pulsante lato guida solitamente è il più usurato e di conseguenza quello più rognoso. io ho risolto incollando dei pezzi di carta stagnola sulla pastiglietta conduttrice. in alternativa nei negozi di elettronica viene venduta una vernice conduttrice con cui dovresti verniciare le pastigliette di grafite.
non penso che sia un problema di reset.(tu)
non penso che sia un problema di reset.(tu)
-
Per non sapere nè leggere nè scrivere,come si dice,ho contattato il GURU di ASSAGO,tanto abito a Milano ed ho fissato un appuntamento per i prim di dicembre.Lui mi ha prontamente detto che è un problema di aggiornamento centralina...e se lo dice lui....non puo' che esserlo.
Avrò così anche io la fortuna di incontrarlo,sono proprio curioso.
Poi vi farò sapere.
Ciao a tutti.
Avrò così anche io la fortuna di incontrarlo,sono proprio curioso.
Poi vi farò sapere.
Ciao a tutti.
foxcross60
Ciao.
Anche la mia Phedra era affetta da queste improvvise perdite di programmazione dell'alzavetro lato guida o del blocco totale.
Lunedi' scorso mentre mettevo le gomme invernali a Carpi da Antonio, abbiamo parlato del problema e lui mi ha proposto un intervento che per altri tre phedristi e' stato risolutivo.
Ha smontato l'alzavetri, separato il motore dalla scheda di interfaccia al bus. Le due parti sono ollegate tramite dei modesti contatti a strisciamento che conducono per due minuscole punte nelle lamelle di interfaccia.
Viste le correnti in gioco (elevate) e la frequenza d'uso molta piu' elevata (rispetto a tutti gli altri vetri), questi terminali erano completamente anneriti. Altre volte li avevavmo pulit ma dopo poche settimane il problem si ripresentava.
La soluzione, ad oggi definitiva, e' stata sostituire i contatti striscianti con due bei fili saldati alla scheda e al motore.
Quindi nessun problema software, ma solo sottodimensionamento dei conduttori.
Anche la mia Phedra era affetta da queste improvvise perdite di programmazione dell'alzavetro lato guida o del blocco totale.
Lunedi' scorso mentre mettevo le gomme invernali a Carpi da Antonio, abbiamo parlato del problema e lui mi ha proposto un intervento che per altri tre phedristi e' stato risolutivo.
Ha smontato l'alzavetri, separato il motore dalla scheda di interfaccia al bus. Le due parti sono ollegate tramite dei modesti contatti a strisciamento che conducono per due minuscole punte nelle lamelle di interfaccia.
Viste le correnti in gioco (elevate) e la frequenza d'uso molta piu' elevata (rispetto a tutti gli altri vetri), questi terminali erano completamente anneriti. Altre volte li avevavmo pulit ma dopo poche settimane il problem si ripresentava.
La soluzione, ad oggi definitiva, e' stata sostituire i contatti striscianti con due bei fili saldati alla scheda e al motore.
Quindi nessun problema software, ma solo sottodimensionamento dei conduttori.
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
-
- Contatta:
Molto, molto interessante!!!
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini