problema motore turbo lx 2 serie
problema motore turbo lx 2 serie
ci risiamo con i problemi, vado alla descrizione:ho il minimo che balla leggermente, a motore sta circa sugli 800 giri, a motore caldo 1000 giri, a volte anche un po sopra. la carburazione è magra.nella guida se accelero progressivamente il motore va su di giri con qualche borbottamento, se invece accelero di più (ad esempio per fare un sorpasso) a 4000 giri si blocca, come se mancasse corrente o benzina improvvisamente. se continuo a tenere accelerato la macchina sale di giri strattonando e si sente puzza di benzina e ogni tango fa dei scoppietti allo scarico.controlli già effettuati: candele, cavi e bobine. tubi e tubicini vari.qualcuno ha avuto lo stesso problema o simile?
Re: problema motore turbo lx 2 serie
Io lo stesso con la mia Kc 2.o t. 16v, ero riuscito a metterla a posto dopo 2 anni di officine (causa allagamento garage) che appena dopo un migliaio di km ha cominciato a fare questo difetto sia a benzina che a gas..... controllato tutto, sostituiti cavi, candele, controllata valvola egr, tubi e tubicini ma ancora niente.... in V marcia non supera i 3.000 giri (provata anche una seconda centralina motore ma nulla cambia)..
Bisogna individuare se è un problema elettrico o di alimentazione. Il filtro benzina è nuovo? Controlla anche la pompa benzina e il debimetro.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
il filtro è nuovo, ho appena fatto il tagliando.
tre anni fa ho avuto lo stesso problema e me lo causava l'overboost, poi magicamente scomparso, ma ora ho fatto le stesse prove e a quanto pare non dipende da quello.
tre anni fa ho avuto lo stesso problema e me lo causava l'overboost, poi magicamente scomparso, ma ora ho fatto le stesse prove e a quanto pare non dipende da quello.
anche la tua ha l'overboost? perchè io come 3 anni fa stasera ho risolto scollegandolo. purtroppo però non si riesce a capire l'origine del problema
Se l'hai scollegato e va bene, potrebbe essere la valvola di comando che non stia funzionando bene.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
la valvola collegata al primo interruttore funziona, la seconda valvola non arriva corrente, ma la seconda entra in funzione con il pedale dell'accelleratore tutto giù. mi viene da pensare che c'è poca portata di benzina per la pressione turbina oppure la centralina va in protezione perchè c'è troppa pressione.
ho pulito la valvola del minimo, ora quando accendo a freddo il minimo è paro, però se accelero si abbassa a 500 giri quasi che si spegne il motore e risale leggermente, lo fa anche a caldo. in marci se lascio l'acceleratore in discela, il motore inizia e dare dei leggeri colpetti.
che sia il debimetro? conoscete il valore in volts che dovrebbe dare?
che sia il debimetro? conoscete il valore in volts che dovrebbe dare?
io proverei il debimetro
Rileggendo i vari post, come prima impressione penserei ad un problema dell'impianto di alimentazione.
Come fai a sapere che la carburazione è magra?
Come fai a sapere che la carburazione è magra?