Richiesta informazioni cambio olio

Gallery
robertok58

Richiesta informazioni cambio olio

Messaggio da leggere da robertok58 »

Buon giorno a tutti, vorrei avere alcune informazioni riguardo il "cambio olio". Quali olii vanno usati per il cambio, differenziale e scatola dello sterzo? nel cambio penso l'80-90, ma per gli altri? Grazie e saluti. Roberto
piergiacomo50

Re: Richiesta informazioni cambio olio

Messaggio da leggere da piergiacomo50 »

Per il cambio va bene il 90, andrebbe messo anche nel differenziale, ma ti consiglio di mettere il 120 (quello dei camion) perchè il differenziale dell'appia
ha tendenza a fischiare , per la scatola guida la tabella dice il 140 ma se non lo trovi metti il 120.
Saluti Giacomo
robertok58

Grazie, volevo sapere per favore se sapevi a quanto vanno registrate le punterie delle valvole. Grazie ancora
piergiacomo50

Messaggio da leggere da piergiacomo50 »

Per quanto riguarda il gioco a freddo delle punterie è di : mm 0,15 l'aspirazione , mm 0,20 lo scarico.
Se non hai sostituito le molle delle valvole,stai molto attento a come fai a registrarle, ti puoi trovare con le valvole puntate senza accorgerti, come prova alla fine di ogni registrazione prova a passare uno 0,25, se non passa sei a posto ma se dovesse passare devi cambiare sistema per bloccare i registri.
Saluti Giacomo.
robertok58

Grazie mille.
bialbero

Messaggio da leggere da bialbero »

Ho qualche perplessità per il differenziale: perlomeno per la seconda serie, il manuale indicava la necessità di un monogrado SAE 140. Eviterei di mettere un olio più fluido (120 o peggio 90), anzi direi che è da cercare un EP140 (EP indica che è adatto per carichi gravosi). Castrol se non ricordo male lo fa.
Rispondi

Torna a “Appia”