Richiesta informazioni cambio olio
-
Richiesta informazioni cambio olio
Buon giorno a tutti, vorrei avere alcune informazioni riguardo il "cambio olio". Quali olii vanno usati per il cambio, differenziale e scatola dello sterzo? nel cambio penso l'80-90, ma per gli altri? Grazie e saluti. Roberto
-
Re: Richiesta informazioni cambio olio
Per il cambio va bene il 90, andrebbe messo anche nel differenziale, ma ti consiglio di mettere il 120 (quello dei camion) perchè il differenziale dell'appia
ha tendenza a fischiare , per la scatola guida la tabella dice il 140 ma se non lo trovi metti il 120.
Saluti Giacomo
ha tendenza a fischiare , per la scatola guida la tabella dice il 140 ma se non lo trovi metti il 120.
Saluti Giacomo
-
Grazie, volevo sapere per favore se sapevi a quanto vanno registrate le punterie delle valvole. Grazie ancora
-
Per quanto riguarda il gioco a freddo delle punterie è di : mm 0,15 l'aspirazione , mm 0,20 lo scarico.
Se non hai sostituito le molle delle valvole,stai molto attento a come fai a registrarle, ti puoi trovare con le valvole puntate senza accorgerti, come prova alla fine di ogni registrazione prova a passare uno 0,25, se non passa sei a posto ma se dovesse passare devi cambiare sistema per bloccare i registri.
Saluti Giacomo.
Se non hai sostituito le molle delle valvole,stai molto attento a come fai a registrarle, ti puoi trovare con le valvole puntate senza accorgerti, come prova alla fine di ogni registrazione prova a passare uno 0,25, se non passa sei a posto ma se dovesse passare devi cambiare sistema per bloccare i registri.
Saluti Giacomo.
-
Grazie mille.
Ho qualche perplessità per il differenziale: perlomeno per la seconda serie, il manuale indicava la necessità di un monogrado SAE 140. Eviterei di mettere un olio più fluido (120 o peggio 90), anzi direi che è da cercare un EP140 (EP indica che è adatto per carichi gravosi). Castrol se non ricordo male lo fa.