fischi a velocita' sostenute

Mercatino
Gallery
CARLO

fischi a velocita' sostenute

Messaggio da leggere da CARLO »

ciao a tutti.
grazie a chi mi ha risposto al mio post precedente diciamo cosi' rassicurandomi.
vi propongo questo quesito:quando vado sui 150 km/h o piu' e soprattutto quando c'e' vento la mia lybra sembra lamentarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!! iniziano a sentirsi forti fischi provenire da entrambi gli sportelli anteriori specialmente quando ho vento laterale alla macchina.
sono fischi fastidiosissimi e antiestetici perlopiu'(fai delle figuracce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
bho vorrei un consiglio sul da fare
ciaoa tutti.......................
AA

Re: fischi a velocita' sostenute

Messaggio da leggere da AA »

Effetto trombetta delle guarnizioni porta : fischiano in velocità.
Soluzioni:
1 sostituire le guarnizioni con quelle nuove (si trova il cod nei vecchi post)
2 si mette un filo elettrico di giusto spessore nella fessura della guarnizione (è un pò artigianale ma sulla mia funziona).

AA
Luca773BA

Re: fischi a velocita' sostenute

Messaggio da leggere da Luca773BA »

Ebbi lo stesso identico problema appena comprai la mia 1.9 105cv del 2000: dal fischio neanche la radio sentivi più!!!!!

Soluzione: il carrozziere aprì la portiera, sfilò la guarnizione in alto sulla carrozzeria (per intenderci: dalla parte in alto del finestrino) e mise una striscia di nastro biadesivo su ognuno dei lati della lamiera, rimise la guarnizione e non ho più avuto problemi di fischi, anche portando la lancetta a 215 KM/h!!! :-D

Praticamente tocca aumentare lo spessore della guarnizione o, come mi pare di aver letto in altri post, tirare un pò verso dentro la parte superiore della portiera.... ;-)
Rispondi

Torna a “Lybra”