VERAMENTE ODIOSO!!!HELP!!
VERAMENTE ODIOSO!!!HELP!!
Salve amici vi racconto un problema odioso che mi affligge da ormai diversi anni e al quale non ho trovato mai una soluzione.....praticamente di questi periodi quando accendo l'aria calda i vetri si appannano in una maniera velocissima, nemmeno il tempo di accenderlo il clima.....tutto questo accompagnato da un odore di umido.....per smappare il vetro deve sempre rimanere attiva la funzione rapida di sbrinamento dove si attiva il compressore sempre impostato su HI......non appena il compressore si stacca riecco i vetri che si appanano ...ho visto qualche argomento trattato in passato dove il problema per qualcuno è stato il radiatore del riscaldamento abitacolo avendo quindi delle perdite notevoli del liquido, ma nel mio caso queste perdite non se ne vedono, all'interno dell'auto è sempre tutto asciutto...qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? grazie a tutti e buona serata
Re: VERAMENTE ODIOSO!!!HELP!!
Ciao io come prima prova sostituirei il filtro antipolline... con uno non in cartone .....bensi' in cellulosa e carboni attivi....
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
ciao (tu)
presumo che si sia guastato il radiotore del riscaldamento ecco il perchè dell'appannamento e del cattivo odore......
presumo che si sia guastato il radiotore del riscaldamento ecco il perchè dell'appannamento e del cattivo odore......

marco72 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao io come prima prova sostituirei il filtro
> antipolline... con uno non in cartone .....bensi'
> in cellulosa e carboni attivi....
Non per sporcare la discussione aperta da Nico 89, ma dove li trovi i filtri in cellulosa e carboni attivi?
> Ciao io come prima prova sostituirei il filtro
> antipolline... con uno non in cartone .....bensi'
> in cellulosa e carboni attivi....
Non per sporcare la discussione aperta da Nico 89, ma dove li trovi i filtri in cellulosa e carboni attivi?
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004
li trovi da qualsiasi ricambista.... oppure su ebay
http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ANTIPOLLI ... 3a74ca08ad
http://www.ebay.it/itm/FILTRO-ANTIPOLLI ... 3a74ca08ad
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Nico calcola anche che di questa stagione piove spesso almeno al Nord.... ed entrare in auto con scarpe bagnate e ombrelli gocciolanti.... fa si che l' umidita' all'interno salga a dismisura.... per la puzza e' il filtro in cartone che e' diventato un covo di batteri....e quant' altro.... userei anche un buon disinfettante per impianti di climatizzazione da spruzzare nelle bocchette....
Io oltre al filtro antipolline smonterei la plastica sotto i tergicristalli (specie se lasci l'auto sotto le piante)e verificherei che il vano sottostante non sia pieno di foglie o terra (gia successo)inoltre verificherei che i 2 scarichi ai lati del vano siano perfettamente liberi(bsata soffiare con aria compressa).Da non escludere anche l'ipotesi di GIU di una perdita al radiatore interno,in tal caso tuttavia sentiresti un odore di paraflu' quando accendi la ventilazione oltre che il parabrezza "grasso" dalla parte interna.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
problema molto comune sulle Lancia Lybra
nelle Lybra crcola poca aria nell abitacolo e di conseguenza si appannano i vetri
io avevo risolto con uno sfiato aggiuntino sotto il parautri posteriore e una centralina per il climatiozzatore ultima seria Lancia Lybra
nelle Lybra crcola poca aria nell abitacolo e di conseguenza si appannano i vetri
io avevo risolto con uno sfiato aggiuntino sotto il parautri posteriore e una centralina per il climatiozzatore ultima seria Lancia Lybra
Alessandro.Monni. Scritto:
una centralina per il
> climatiozzatore ultima seria Lancia Lybra
Ciao Alessandro
... cosa ha di piu' il clima ultima serie?
una centralina per il
> climatiozzatore ultima seria Lancia Lybra
Ciao Alessandro

i avevo sentito di questa modifica da fare,mi pare si dovesse anche provvedere a siliconare intorno al cassetto portafiltro,e fin qui va bene,ma la cetralina modificata come la riconosciamo?cambia il numero di codice?
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]