Alternatore KO
Alternatore KO
Buona sera a tutti gli amici del forum,scrivo piu' che altro per uno sfogo,praticamente da questa mattina l'alternato della mia lybre 1.9 jtd 85 kw ha smesso di fare il suo lavoro,ma questo non sarebbe neanche il problema dell'arrabbiatura,il problema è che ha un anno e tre mesi di vita,sono andato dove l'ho sostituito ad agosto del 2012 e l'elettrauto ha diagnosticato appunto che era l'alternatore che non va piu',gli ho detto che ha un anno e tre mesi di vita e se lo copriva in garanzia,mi ha risposto che la garanzia copre solo un anno e non puo' sostituirlo in garanzia,morale della storia ho speso 350 euro l'anno scorso e dopo un anno sto punto e a capo,sicuramente cambio elettrauto arrivato a questo punto,domani mattina la porto da un meccanico e gli faccio smontare l'alternatore e constato veramente se è un magneti marelli dato che me lo ha venduto per tale.
-
Re: Alternatore KO
io alla mia 1.8 ho avuto lo stesso problema....smontiamo l'alternatore e a detta dell'elettrauto era il cuscinetto che era partito,50euro tra cuscinetto e lavoro;a distanza di 2 mesi nuovamente dall'elettrauto che ha fatto la stessa diagnosi cuscinetto andato,perchè la sua sede era consumata...allora si opta per il nuovo,(pagato sui 200 euro),dopo una serie di battibecchi ho spuntato uno sconto sulla manodopera,a distanza di 6mesi di nuovo spia accesa!!!!!!!!uno dei poli si era spezzato!!!!!anche li sicuramente lavoro frettoloso e poco attento;il vero problema è stato che nei vari smonta e monta ho lesionato il flessibile della marmitta che ora vibra copiosamente tra i 1500 e i 1800giri!
donne e motori,gioie e dolori!!!!
giusto per esserti vicino!Luigi
donne e motori,gioie e dolori!!!!
giusto per esserti vicino!Luigi
grazie della solidarieta' ma non ci andro piu' da questo elettrauto,domani la porto da un meccanico,visto che comunque devo pagare e va a finire che tra un anno sono punto e a capo,preferisco cambiare,peggio per lui ha perso un cliente,ma un alternatore montato nuovo e dopo un anno guasto non mi sembra una cosa onesta non sostituirlo in garanzia,la mano d'opera è giusto pagarla ma il ricambio no,poi la mia non è cha fa tanto km,20 km al giorno di madia
ciao silverio ...........
purtroppo molti dicono che sono nuovi gli alternatori ma invece sono rigenerati .....:X e li vendono per nuovi.....::o
non è che per caso sono solo da cambiare al suo interno le spazzole?
fai valere i tuoi diritti se hai ancora la fattura del lavoro ,qualsiasi cosa che si acquista e un lavoro che si fa
vige la legge dei 24 mesi di garanzia sui privati
fai attenzione a questo articolo........(tu)
vedi articolo:
http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-n ... ranzia.htm
parere personale e un problema del tuo elettrauto visto che lo ha montato e venduto il pezzo .....
forse a lui hanno dato un anno di garanzia :S, ma a te per legge sono 2 bienni di copertura sia sul lavoro che sul pezzo....
fossi in te non andrei a spendere ancora quella cifra ma andrei da un demolitore a prenderne un altro ,
oppure cercherei di far vedere l'alternatore ad un altro elettrauto e se sono le spazzole con una
stupidata te lo ripristina..................(tu)
purtroppo molti dicono che sono nuovi gli alternatori ma invece sono rigenerati .....:X e li vendono per nuovi.....::o
non è che per caso sono solo da cambiare al suo interno le spazzole?
fai valere i tuoi diritti se hai ancora la fattura del lavoro ,qualsiasi cosa che si acquista e un lavoro che si fa
vige la legge dei 24 mesi di garanzia sui privati

fai attenzione a questo articolo........(tu)
vedi articolo:
http://www.sicurauto.it/garanzia-auto-n ... ranzia.htm
parere personale e un problema del tuo elettrauto visto che lo ha montato e venduto il pezzo .....
forse a lui hanno dato un anno di garanzia :S, ma a te per legge sono 2 bienni di copertura sia sul lavoro che sul pezzo....
fossi in te non andrei a spendere ancora quella cifra ma andrei da un demolitore a prenderne un altro ,
oppure cercherei di far vedere l'alternatore ad un altro elettrauto e se sono le spazzole con una
stupidata te lo ripristina..................(tu)
Infatti domani mattina la porto ad un' altro meccanico,lo.faccio smontare e se puo' ripararlo bene,per uno in demolizione si puo' optare ma ero andato sul nuovo cosi' da non avere piu' problemi,alla fine si vede che di gente che cinmarcia ne e' pieno,po c'e' sempre l'eccezione,per la fattura purtroppo non la ho,non me la.fatta dicendo che per qualsiasi problema.risoolveva,infatti ho vistobquesta sera quando lo ha provato e gli ho detto che.doveva sostituirlo in garannzia,se ne e' lavato le mani,peggio per lui ha perso un cliente
mi dispiace ............
pur di rifilare tutti sono capaci e poi quando devono riparare si lavano le mani ,
purtroppo oggi come oggi bisogna sempre farsi fare sempre la fattura se no, si incappano in questi problemi dati
da personaggi come questo che ha fatto il disonesto.....

purtroppo oggi come oggi bisogna sempre farsi fare sempre la fattura se no, si incappano in questi problemi dati
da personaggi come questo che ha fatto il disonesto.....

E si ma se uno non puo piu' fidarsi,ma comunque ora l' importante e' risolvere il problema
Non credo ti posa fare una vera fattura essendo un privato, ma una ricevuta con il lavoro svolto era il minimo.
E so ma purtroppo e' andata cosi'!!!
Problema risolto,sostituito nuovamente alternatore con uno da 120 A quello che era stato sostituito l'anno scorsoo era da 80 A praticamente andava bene per una 500 la libra lo ha letteralmete fuso,morale per un elettrauto disonesto ta l' anno scorso ed oral'alternatorevmi e' costato 600 euro,il nuovo compreso montaggio e' costato 250 euro