Realizzo circuito per chiusura automatica specchi
Realizzo circuito per chiusura automatica specchi
Molti di voi mi hanno chiesto in passato come fare per chiudere automaticamente gli specchi quando si spegne la macchina.
Non avendo gli specchi a chiusura elettrica ma quelli manuali , non avevo mai avuto modo di cimentarmi nella realizzazione di questo progetto , finchè l'amico Edy , che voleva questa funzione sulla sua Lybra , non mi ha spronato a realizzarlo.
Mi ha inviato il joystick , uno specchio elettrico , ed ha avuto tanta pazienza ...... ma alla fine ce l'abbiamo fatta !!!
Non è stato facile , ma grazie a Google con cui ho fatto le ricerche del caso , al Sig. Vittorio Crapella sul cui sito ho trovato lo schema per realizzare il temporizzatore che mi occorreva , ed all'amico Lazza53 che mi ha aiutato a realizzarlo , alla fine Edy ora ha i suoi specchi automatici !!!
Ovviamente non posso tenere tutto per me , ed ho così realizzato una guida con i relativi schemi per chi volesse aggiungere questa utile funzione.
Potete scaricarla dal mio sito http://www.elettriko.altervista.org
Non avendo gli specchi a chiusura elettrica ma quelli manuali , non avevo mai avuto modo di cimentarmi nella realizzazione di questo progetto , finchè l'amico Edy , che voleva questa funzione sulla sua Lybra , non mi ha spronato a realizzarlo.
Mi ha inviato il joystick , uno specchio elettrico , ed ha avuto tanta pazienza ...... ma alla fine ce l'abbiamo fatta !!!
Non è stato facile , ma grazie a Google con cui ho fatto le ricerche del caso , al Sig. Vittorio Crapella sul cui sito ho trovato lo schema per realizzare il temporizzatore che mi occorreva , ed all'amico Lazza53 che mi ha aiutato a realizzarlo , alla fine Edy ora ha i suoi specchi automatici !!!
Ovviamente non posso tenere tutto per me , ed ho così realizzato una guida con i relativi schemi per chi volesse aggiungere questa utile funzione.
Potete scaricarla dal mio sito http://www.elettriko.altervista.org
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Re: Chiusura automatica specchi
complimenti a tutti voi in particolare a te elettriko per essere sempre disponibile....................
:D

Italo potresti metterlo in produzione sotto richiesta.... io sarei il primo cliente.... 

Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Si può fare , ma il tempo è tiranno.....
Serve moooolta pazienza ma si può fare.
Chi è interessato mi contatti in privato e ci accordiamo.
Serve moooolta pazienza ma si può fare.
Chi è interessato mi contatti in privato e ci accordiamo.

...e io il secondo... 

Vediamo se ci sono altri amici interessati .
Faccio due conti e vedo di farvi un buon prezzo.
Faccio due conti e vedo di farvi un buon prezzo.

-
Sono anche io . Grazie Italo!
A grandi linee , occorrono una decina di € di materiale (componenti elettronici , relè , basetta millefori , morsetti , scatolina) e qualche ora di lavoro.
Se per voi va bene , potrei fornirvelo ad un prezzo di 25 €+ spese di spedizione.
Aspettiamo qualche giorno per vedere quanti farne e vado a comprare il necessario.
Se per voi va bene , potrei fornirvelo ad un prezzo di 25 €+ spese di spedizione.
Aspettiamo qualche giorno per vedere quanti farne e vado a comprare il necessario.

Io confermo.... grazie amico mio...
-D

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
-
Confermo ma sinceramente 15 euro per montaggio sono un po pochi ! Lo so che lo fai per piacere ma penso che almeno 25 -30 euro non sono né tanti e ne pochi ! E adesso sicuramente qualcuno dirà perché non mi faccio i affari miei ma mi sembra giusto che te Italo dopo oltre tutto che fai qui sull forum dopo che finisci puoi portare la tua famiglia al ristorante !