Acquisto Lancia Musa usata
-
Acquisto Lancia Musa usata
Buongiorno a tutti
sto iniziando a valutare l'acquisto di una Lancia Musa che possa essere guidata anche da neopatentati (1.3 mjet o 1.4 8v)
Sarei orientato per il budget di spesa che mi sono proposto, per auto immatricolate tra il 2006 e il 2008 , Km max. 70/80.000 e se possibile una dell'ultima serie (se non sbaglio dovrebbe essere prodotta a partire proprio dal 2008)
Sto già verificando le offerte dei principali siti di auto usate (vedi subito.it, autoscout, ecc)
Ringrazio in anticipo per eventuali segnalazioni di altre valide occasioni, oppure se qualcuno del forum sta valutando di vendere la propria Musa.
Colgo l'occasione per chiedere alcuni altri chiarimenti.
Sto vedendo parecchie offerte di Musa con cambio automatico. Questo tipo di cambio è affidabile anche per auto che hanno superato i 70/80000 km, o è meglio orientarsi su Lancia Musa usate con cambio manuale?
Valutando il mjet, è meglio orientarsi sulla versione 90 cv, oppure anche il 70 cv è un buon compromesso tra prestazioni e consumi ?
La versione 1.4 8v (no Gpl) come va in termini di prestazioni e di consumi, anche se di questa motorizzazione ho visto disponibili poche offerte di auto usate?
Grazie ancora e un saluto a tutti
Paolo
sto iniziando a valutare l'acquisto di una Lancia Musa che possa essere guidata anche da neopatentati (1.3 mjet o 1.4 8v)
Sarei orientato per il budget di spesa che mi sono proposto, per auto immatricolate tra il 2006 e il 2008 , Km max. 70/80.000 e se possibile una dell'ultima serie (se non sbaglio dovrebbe essere prodotta a partire proprio dal 2008)
Sto già verificando le offerte dei principali siti di auto usate (vedi subito.it, autoscout, ecc)
Ringrazio in anticipo per eventuali segnalazioni di altre valide occasioni, oppure se qualcuno del forum sta valutando di vendere la propria Musa.
Colgo l'occasione per chiedere alcuni altri chiarimenti.
Sto vedendo parecchie offerte di Musa con cambio automatico. Questo tipo di cambio è affidabile anche per auto che hanno superato i 70/80000 km, o è meglio orientarsi su Lancia Musa usate con cambio manuale?
Valutando il mjet, è meglio orientarsi sulla versione 90 cv, oppure anche il 70 cv è un buon compromesso tra prestazioni e consumi ?
La versione 1.4 8v (no Gpl) come va in termini di prestazioni e di consumi, anche se di questa motorizzazione ho visto disponibili poche offerte di auto usate?
Grazie ancora e un saluto a tutti
Paolo
Re: Acquisto Lancia Musa usata
Ciao Paolo,non ho ben presente gli attuali limiti per i neo-patentati,cmq sulla mjt sarebbe preferibilie la versione 90cv,io personalmente non amo il cambio DFN (non ne discuto la comodita' ma ha dato non pochi problemi)Sulla 1400 benche' io sia anti-gpl la vedo l'unica soluzione se si vogliono contenere i consumi,magari puoi considerare quella dell'amico SENESE che e' molto ben tenuta.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
paolo, dai uno sguardo su autoscout24. in passato ci ho fatto 2 affari.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Concordo,cerca nei vari siti.Bisogna solo avere pazienza di guardare,poi una buona occasione la si trova sempre.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
io però punto sempre sulle concessionarie con usati garantiti...i privati non mi piacciono.
I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili...
Occhio però che i concessionari in genere fanno firmare un foglio con quello che è escluso dalla garanzia, in questo caso leggere bene.
Io il contrario,sempre preso auto da privato,la vedo nel suo reale stato di uso (non dopo accurata preparazione)posso provarla liberamente su strada (i concessionari storgono sempre un po' il naso)poi nel 90 % dei casi i commercianti hanno il vizietto di "ringiovanire" il conta km anche se nelle auto attuali restano in centralina basta un buon software per compararla all'indicazione dello strumento..
In ogni caso, concessionario o privato ... andare sempre con il mec. di fiducia (eccetto Warner
)

Beh certo Warner, te sei del mestiere e non hai probelmi a valutare le auto, chi non lo è deve spesso rimettersi alla garanzia del concessionario
-
gia...tutti vorremmo un warner tascabile