Ammortizzatori :)-D

Mercatino
Gallery
nq00011

Ammortizzatori :)-D

Messaggio da leggere da nq00011 »

Buon giorno a tutti i Thesisti,
da un paio di settimane noto un certo ondulare dell auto, con tendenza a girare quando ci sono disconnessioni stradali longitudinali, ed una oscillazione verticale molto veloce su qualche dosso.
Penso siano da cambiare gli ammortizzatori (l auto ha 160000 km), ma la cosa che mi lasca perplesso è, tutti e quattro contemporaneamente.
E successo qualcosa di analogo ai frequentatori del forum.
Un grazie anticipato a coloro che vorranno fornire il proprio contributo.

:?
Pietroth

Re: Ammortizzatori :)-D

Messaggio da leggere da Pietroth »

La prima cosa da fare è una diagnosi approfondita con l'Examiner per verificare che tutto il sistema SkyHook è funzionante, dopo di chè ti consiglierei di controllare con l'auto sul ponte tutte le boccole, i braccetti, i gommini della barra e l'integrità delle molle.
Se tutto ciò è negativo e il fenomeno persiste allora potresti pensare di sostituire gli ammortizzatori che tutti e quattro costano quanto una Thesis del 2003 !
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
nq00011

Messaggio da leggere da nq00011 »

Grazie Pietroth.
Farò sapere sull'esito della verifica..

:?
mariaantonietta

Messaggio da leggere da mariaantonietta »

Caro amico thesista io escluderei gli ammortizzatori perché gli skyhook sono idraulici gestiti da una centralina , si ammorbidiscono solo se cè una perdita di olio altrimenti qundo vanno in avaria si induriscono chiudendo le elettrovalvole. Dovresti controllare la pressione delle gomme ed il loro stato, le testine di sterzo i braccetti oscilanti attenzione al gioco della scatola di sterzo.
Rispondi

Torna a “Thesis”