ICS Bose no NAVI...spinotto 8 poli ?

Mercatino
Gallery
giu

Re: ICS Bose no NAVI...spinotto 8 poli ?

Messaggio da leggere da giu »

dreade scritto..........
<Dovrei guardare nel portabagagli se arriva da qualche parte un attacco a cui collegarsi con l'apposito cavetto per sentire l'ipod ?
<Devo smontare per forza l'ICS ? non ho capito bene se è indispensabile quest'ultima soluzione.

ciao ,;)

quello lo puoi solo verificare tu se hai lo spinotto oppure no........................:D

io parto dal presupposto da quello scritto da te ,che se non lo hai trovato lo spinotto sotto la plancia e difficile che
lo trovi nel baule ,comunque e facilmente verificabile sposti la moquette laterale dietro il baule e verifichi
e se c'è e meglio per te................;)

<devo smontare per forza ICS .........?

"intendevo dire che se non hai il cavo che arriva al baule con lo spinotto ,
e se vuoi mettere ipod ,quella e l'unica operazione da fare ,smontare ICS e mettere o il cavo con 8 poli quello che dici tu
oppure mettere lo spinotto a jack che ti ho consigliato "

ciao ...............................;):D
GMF

Messaggio da leggere da GMF »

dreade Scritto:
-------------------------------------------------------
> giu Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > ciao , anche io sulla mia lybra non vi era
> nessun
> > cavo e spinotto e o optato per questa soluzione
> (
> > premetto che il mio e costato meno e l'avevo
> > acquistato su ebay)
> >
> http://www.subito.it/accessori-auto/cavo-aux-in-i
> >
> pod-mp3-lancia-lybra-senza-navigatore-varese-24206
>
> > 955.htm?last=1
> > montando questo spinotto direttamente dietro
> > all'ics
> > mi trovo decisamente bene ..........(tu)
>
> Già però devi smontare tutto per estrarre lo
> stereo....credo che non lo farei. Come già detto
> non ho lo spazio, i ferri ed il tempo sufficiente
> nè la voglia di tenere l'auto ferma per diversi
> giorni

Io sono mesi che vado con la finta cassetta e il filo con jack che esce. Nessun problema, nessuna interferenza. Se alzi al max il volume dell'Ipod (io ho il cell con la staffa per auto) e tieni a volume medio l'ampli, non senti nemmeno troppo il fruscio di sottofondo. Unico vincolo, non comprare le cassettine da 2 euro, spendici qualche soldo e prendila decente.

Giulio
Giulio

Lybra 1.9 JTD
dreade

Messaggio da leggere da dreade »

...:D alla fine ho comprato anche io la cassettina col filo ma dalle mie parti ne vendono 1 solo tipo a €.3.30. Mi trovo bene. Ho messo sul filo un pippottino isolante e pare vada decisamente meglio. Infine B) ho scoperto che se collego il mio cellulare touch ACER alla cassetta e la cassetta nello stereo posso ascoltare la musica direttamente dal cellulare che ha una ricezione moolto migliore e parlare e ascoltare in viva voce dalle casse dell'auto. Naturalmente il cellulare per parlare senza la cuffia/microfono bisogna metterlo in viva voce.
ERGO : se metto il microfonino su un filo con spinotto maschio/femmina tra il cellulare e il filo della cassetta posso anche parlare senza tenere il telefono in viva voce e ascoltare dalle casse dello stereo.8-) forse mi sono spiegato male...nel caso fatemi sapere se vi interessa. Saluti.
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Scusate il ritardo , ma in questi giorni ho poco tempo per il forum.
Se la Lybra non è dotata di caricatore cd dalla nascita , il cavo 8 pin dall'Ics alla fusibiliera non c'è.
Se hai fortuna (o meglio , se la tua Lybra è stata prodotta prima del 2003) dovresti avere però il cavo che va dalla fusibiliera al portabagagli.
In ogni caso , se vuoi qualcosa di meglio della cassettina , dovrai smontare l'ICS.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
dreade

:D Ciao Elettriko, non preoccuparti e fai le tue cose con calma !
Per il cavo ad 8 poli nella mia precedente Lybra 1.8 benzina berlina del 2000 senza CD e senza Bose lo spinotto ad 8 poli stava in bella mostra nella fusibiliera e veniva direttamente dall'ICS.
Per quanto concerne la cassettina al momento va benissimo anche per le utilità che ho descritto.
Visto che ci siamo avrei una domanda alla quale faccio prima a chiederti che a cercare...nel caso volessi collegare il cavo smontando l'ICS il contatto per lo stereo è sempre un H7 ?. Grazie e saluti
LANCIA 1.9 Jtd Emblema - Cruise- Bose - Pelle - cerchi in lega - AUX - specchietto elettrico antiabbagliante e sensore pioggia
Elettriko
Contatta:

Non ho idea di cosa tu intenda per H7....
Comunque il connettore che c'è dietro l'Ics è un mini-iso blu ad 8 poli , a te occorre un cavo come questo :
Immagine
Lo trovi già fatto , ma va modificato per abilitare l'ingresso aux dell'Ics : in pratica c'è da fare un ponte tra due degli 8 pin .
Immagine
dreade

:SNon so perchè ma non vedo nessuna delle foto che si allegano nel testo. Riesco a vedere solo quelle allegate sotto e solo le JPG. Comunque grazie per le puntuali risposte. Arrangerò ancora per un bel pò con la cassettina a filo. Al momento sto ancora combattendo con il monocruise che non riesco a far funzionare...anzi: dove posso trovare una guida per smontare o provare gli interruttori freno e frizione ? mi sà che sono quelli che non vanno. Saluti. Dreade
Elettriko
Contatta:

Se hai fatto i collegamenti correttamente , sono senz'altro loro.
Se hai la possibilità di far collegare la diagnosi , è un attimo a verificarli , e puoi anche verificare se hai collegato correttamente il cruise.
Immagine
Rispondi

Torna a “Lybra”