per Gennifer

Mercatino
Gallery
Emanuele

per Gennifer

Messaggio da leggere da Emanuele »

Mi avevi chiesto che tipo di motorizzazione ha la mia lybra riguardo a questo problema:
Quando sono in quarta a bassi giri e accellero si vede il pomello del cambio che si sposta in avanti di 1 o 2 cm. Avete idee a riguardo? si può regolare qualche leverismo?

1.9 jtd sw CF3

Grazie ciao.
gennifer

Re: per Gennifer

Messaggio da leggere da gennifer »

Se te lo fa in maniera più o meno evidente in tutte le marce, controlla il supporto lato differenziale, potrebbe essersi rotto o allentato.
Lo scorgi con vettura sul ponte e riparo fondo motore smontato.
Fammi sapere com'è l'innesto della 4^:
Una volta innestata la 4^, se insisti, senti la leva del cambio andare a fondo corsa o cede ancora (va verso il freno a mano)?
Ciao.
Emanuele

Questa sera provo e ti faccio sapere, grazie mille.
Emanuele

Una volta innestata la quarta se insisto va a fondo corsa e non cede, con le altre marce non lo fa o del tutto impercettibile, non sono ancora riuscito a controllare il supporto lato differenziale, ma se il tassello fosse rotto non dovrei notarlo anche quando prendo le buche? So che 2 anni fa alla mia macchina, che ho acquistato da poco, è stato sostituito il semiasse sinistro perchè rumoroso, forse questo può esserti utile.
Ciao
gennifer

Messaggio da leggere da gennifer »

Sarei sempre più convinto per il supporto lato differenziale.
Se prendi le buche non lo senti l'effetto sul supporto perchè una buca non è sufficiente a farlo andare a fondo corsa.
In retromarcia che effetto ti fa?
Emanuele

In restronarcia nessun effetto il pomello è sempre fermo, la macchina ha 35.000 km forse può aiutare.
Ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”