odore di benzina dall'esterno

Mercatino
Gallery
giosim1516

odore di benzina dall'esterno

Messaggio da leggere da giosim1516 »

ho notato che, quando sono in movimento e con il finestrino aperto anche di un paio di centimetri (dx o sx irrilevante), sento odore di benzina. se chiudo i finestrini nulla. devo viaggiare però almeno a 70/80 km/h per iniziare a sentirlo. ho già controllato a terra che non ci sia nessuna macchia. cosa potrebbe essere?
GioSim
trinacrius

Re: odore di benzina dall'esterno

Messaggio da leggere da trinacrius »

Quasi sicuramente è una perdita. Potrebbe essere minima, vicino ad una zona calda e quindi evapora subito e quindi spiegato solo l'odore.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Problema da non sottovalutare , rischi l'incendio.
Apri il cofano e con motore in moto cerca di individuare da dove arriva l'odore di benzina , magari tenedo a portata di mano un estintore....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
giosim1516

accidenti... comunque altra indicazione "strana" che posso fornire è quella che la puzza si sente anche camminando a GPL, quindi tecnicamente con benzina non in circolo.
GioSim
Elettriko
Contatta:

Questo perchè anche quando vai a Gpl la pompa della benzina funziona comunque , quindi la perdita probabilmente è tra pompa-filtro-pompa iniezione , mentre escluderei le parti a valle della pompa iniezione quindi iniettori e relative tubazioni.
Immagine
giosim1516

grazie. sempre preciso.
GioSim
auro

Messaggio da leggere da auro »

Ti racconto questa...molti anni fa ero in auto con mio padre. Sentivamo da un po' odore di benzina usando l'auto e quel giorno a un semaforo abbiamo visto uscire fumo dal cofano. Aperto il cofano si sono alzate le fiamme che per fortuna si sono spente usando uno straccio....ma non sempre è così . Fai controllare l'auto
Auro. Lancia Lybra 1.8 Lx 2003 Gpl Landi

Interventi eseguiti:
Installazione impianto GPL landi, sostituzione motore, sostituzione centralina, motorino tergi posteriore, faro anteriore dx, 3 motorini completi dei vetri elettrici, motorino completo tergi anteriore, 4 ammortizzatori kayaba, trapezi e barra stabilizzatrice anteriore, frizione, guarnizioni coperchio punterie, coppa olio rifilettata, paraolio cambio, tappi contralbero, plastiche bagagliaio, 4 iniettori gpl nuovi, 4 dischi e pastiglie, terminale marmitta, parabrezza, maniglia posteriore sx (meccanismo interno), gancio traino, molle di rinforzo posteriori, vivavoce parrot sul tunnel centrale, presa 12v sul tunnel centrale, presa 12v bagagliaio, barre portatutto originali e bagagliera verniciata in grigio elisa, treno di cerchi in lega con gomme invernali, interfaccia bortesi con caricatore Sony MP3, sostituzione portellone posteriore e pistoncini nuovi, sostituzione alternatore 120A, pompa benzina
marcello1268

Messaggio da leggere da marcello1268 »

La mia è a GPL e lo stesso sento l'odore di benzina appena abbasso il finestrino. Il mio impianto disattiva la pompa di iniezione quando passa a GPL. Potrebbe essere un problema di sfiato del serbatoio, perchè ho notato delle trasudorazioni nella parte posteriore che scendono dalla parte superiore del serbatoio della benzina e si notano all'altezza dell'attacco dei tiranti dei bracci posteriori delle ruote?
Elettriko
Contatta:

L'impianto a gas disattiva la pompa di iniezione o anche la pompa carburante nel serbatoio ?
Se quest'ultima non viene disattivata , vale per te quanto dissi a suo tempo a Giosim1516 :

"Problema da non sottovalutare , rischi l'incendio.
Apri il cofano e con motore in moto cerca di individuare da dove arriva l'odore di benzina , magari tenedo a portata di mano un estintore...."

"Questo perchè anche quando vai a Gpl la pompa della benzina funziona comunque , quindi la perdita probabilmente è tra pompa-filtro-pompa iniezione , mentre escluderei le parti a valle della pompa iniezione quindi iniettori e relative tubazioni."
Immagine
giovanni52

Messaggio da leggere da giovanni52 »

controlla il gruppo galleggiante posto sopra il sebatoio della benzina ,sono quasi tutti difettosi si crepa il beccuccio che porta binzina agl'iniettori.si trova dietro lo schinale del sedile posteriore, stai solo attento quando sviti la ghiera si potrebbe rompere, il ricambiolo trovi facilmente in demolizione, basta portare il campione lo montano altre auto: fiat, alfa, lancia.( dopo che togli il coperchio,prima di staccare tutto metti in moto poi spegni e vedrai che troverai della benza nell'incavio del galleggiante)
Rispondi

Torna a “Lybra”