va a strappi

Mercatino
Gallery
aniello

va a strappi

Messaggio da leggere da aniello »

salve amici
la mia lybra in seconda e in terza a bassa velocita mi da dei piccoli strappi
cosa puo essere
ps il filtro aria e nuovo il filtro gasolio e stato cambiato 6000 km fa puo essere quest'ultimo
Ruggiero

Re: va a strappi

Messaggio da leggere da Ruggiero »

E' vero, anche a me fa la stessa cosa più o meno,

io pensavo fosse un problema mio, cioè non avendo mai portato una 2.4 jtd pensavo fosse la potenza del motore a darmi questi fenomeni; cioè se sono in terza o in seconda e decelero, poi riaccelero, la macchina singhiozza, sembra addirittura voglia quasi spegnersi, è normale????????????

Voi cosa ne dite?????

Grazie mille a chi vorrà rispondermi.........

Ciao ciao
Goldrake

Messaggio da leggere da Goldrake »

La mia 2.4 jtd non lo fa.... o meglio: quando riacceleri non devi schiacciare a fondo il pedale, perchè qualche vuoto di potenza arriva!
Ciao
Gennifer

Messaggio da leggere da Gennifer »

E' una Euro 2 per caso?
Se sì è la valvola EGR.......non c'è nulla da fare: i 1.9 jtd euro 2 sono tutti così................dalla Marea alla 156, alla Punto 2° serie.
Infatti la modulazione di questa valvola (vedi alcuni miei post al riguardo per sapere cos'è) è a controllo pneumatico negli euro 2, con tutta l'imprecisione che ne consegue.
Dagli euro 3 in avanti, il controllo è diventato elettronico ad attuazione meccanica:un potenziometro gestito dalla centralina, apre e chiude modulandola, la valvola EGR in modo molto più preciso.
Una soluzione per le euro 2 sarebbe quella di accecare i fori di ingresso e di uscita della valvola con dei lamierini---di accaio spessore almeno 3mm----che riproducono le guarnizioni della valvola ma senza, appunto, i fori). Nella pratica non si avrebbe più il passaggio di parte dei gas di scarico all'interno del condotto di aspirazione (il ricircolo, appunto) risolvendo il problema del singhiozzo alla radice.
Tale ricircolo si attua per mantenere al di sopra di una certa soglia la temperatura in camera di combustione per abbattere le emissioni do NOx.
Tale valvola sta sopra il collettore di scarico appena si apre il cofano ed è un cilindretto sormontato da un depressore a forma di trottola di colore ottone (è una valvola pierburg) da cui spunta un tubicino di gomma.
Negli euro3, la egr è inglobata nel colettore di aspirazione e la si vede verso il parabrezza una volta tolto il riparo fonoassorbente del motore.
carmelo

Messaggio da leggere da carmelo »

ciao gennifer, la mia è un euro2 19jtd 105...la valvola egr eliminata.e singhiozza a bassi giri..che si puo fare?
Gennifer

..............eliminata come ti ho detto io?
Fio-199-HP

Messaggio da leggere da Fio-199-HP »

Gennifer!!!! mi sempri Piero Angela !!!!!... complimenti piu' chiaro di cosi!!!!

Ciao !!!!
carmelo

Messaggio da leggere da carmelo »

si..eliminata completamente....
Gennifer

Fai una pulizia del condotto di aspirazione: sarà pieno di melma provenienza gas di scarico ricircolati.
E' un lavoraccio...........................ma ne vale la pena.
Rispondi

Torna a “Lybra”