Cofano opaco: consiglio
Re: Cofano opaco: consiglio
Come immaginavo lybra81.,è il trasparente di finitura che con l"azione degli agenti atmosferici(specie il sole) stà cedendo.,personalmente valuterei bene i preventivi fatti.,riverniciare sopra al trasparente messo in quelle condizioni senza carteggiare per sincerarsi che almeno abbia un minimo di ancoraggio..,sinceramente..,8-)..,cosa certa è che tutta la parte frontale deve essere rifatta.,quindi tutto il cofano e i parafanghi sino alla giuntura dei sottoporta.,+ il paraurto anteriore.,per minimizzare al massimo eventuali e impercettibili differenze della tinta base metallescente..,poi come giusto che sia..,tutto in tua libera scelta..,;)
La mia è nelle stesse condizioni, colore blu....
-
Io seguirei il consiglio di Maxxis.
Due anni fa ho fatto riverniciare il tetto per delle chiazze opache ed il carrozziere mi disse che bisognava carteggiare!!!
Due anni fa ho fatto riverniciare il tetto per delle chiazze opache ed il carrozziere mi disse che bisognava carteggiare!!!
Filippo Giordano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io seguirei il consiglio di Maxxis.
> Due anni fa ho fatto riverniciare il tetto per
> delle chiazze opache ed il carrozziere mi disse
> che bisognava carteggiare!!!
Ecco, allora il low cost non è molto affidabile ..
> Io seguirei il consiglio di Maxxis.
> Due anni fa ho fatto riverniciare il tetto per
> delle chiazze opache ed il carrozziere mi disse
> che bisognava carteggiare!!!
Ecco, allora il low cost non è molto affidabile ..
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
concordo con MAXXIS 2 ................(tu)
per fare un buon lavoro e che duri bisogna scarteggiare
,il solo ripristino col il solo trasparente senza che venga scartavetrato, e poi la lucidatura vedrai che nel giro di poco tempo, con le prime gelate e i primi soli caldi ti farà l'effetto buccia d'arancia con relativa screpolatura
del trasparente e ti ritroveresti con il solito problema , valuta bene...............
per fare un buon lavoro e che duri bisogna scarteggiare

del trasparente e ti ritroveresti con il solito problema , valuta bene...............

Sto pensando di farlo lucidare solamente per adesso, che ne pensate? Potrei migliorare un po la situazione opaco del cofano e arrangiare così finché non mi decido a fare un lavoro fatto bene (se si vorrà farlo..). Al lavaggio a spazzole c'è anche la funzione della cera a termine di tutto, questo può aiutare a proteggere la vernice?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km
ciao
ormai e opaco perche non vi è piu trasparente.......non risolvi nulla dopo 20 /30 giorni ti ritrovi come adesso ,
ed hai speso soldi per niente .............poi fai te ...........
ormai e opaco perche non vi è piu trasparente.......non risolvi nulla dopo 20 /30 giorni ti ritrovi come adesso ,
ed hai speso soldi per niente .............poi fai te ...........

giu Scritto:
> ciao
> ormai e opaco perche non vi è piu
> trasparente.......non risolvi nulla dopo 20 /30
> giorni ti ritrovi come adesso ,
> ed hai speso soldi per niente .............poi fai
> te ...........
ok, non lo faccio...
> ciao
> ormai e opaco perche non vi è piu
> trasparente.......non risolvi nulla dopo 20 /30
> giorni ti ritrovi come adesso ,
> ed hai speso soldi per niente .............poi fai
> te ...........

ok, non lo faccio...

Concordo con Giù.,lascia stare.,spendi dei soldi inutilmente.,il trasparente è letteralmente "cotto"e non ha più le caratteristiche originali di prima applicazione.,unica soluzione è la levigatura verosimilmente ad acqua con carta abrasiva apposita.,(esiste anche un platorello orbitale prettamente dedicato ha questo) e rifare il ciclo di verniciatura completo con prodotti di buona qualità.,ripristino ottimale con zero problemi..,(tu) 

Oppure trovarne uno su di una vettura in disfattura e fare un cambio