acquistato ammortizzatori
acquistato ammortizzatori
ciao a tutti, vi chiedo un giudizio anzi, un consiglio......il mio problema è questo:
ho acquistato n°4 ammortizzatori KYB, i due posteriori già montati (da mè) e sono ok,
in questi giorni (sabato credo) mi dedicherò agli anteriori.....proprio stasera ho provato la compressione a mano
dei due anteriori prima del montaggio e ho notato che uno risulta più morbido dell'altro....secondo voi è normale o mi conviene
tornare dal ricambista e farlo presente? grazie per ogni vostro pensiero!
ho acquistato n°4 ammortizzatori KYB, i due posteriori già montati (da mè) e sono ok,
in questi giorni (sabato credo) mi dedicherò agli anteriori.....proprio stasera ho provato la compressione a mano
dei due anteriori prima del montaggio e ho notato che uno risulta più morbido dell'altro....secondo voi è normale o mi conviene
tornare dal ricambista e farlo presente? grazie per ogni vostro pensiero!
Lancia Lybra 2.4jtd sw executive.
01/2003 - blu Nicole.....pelle, cruise, navi+tel., bose.
Re: acquistato ammortizzatori
Tranquillo Pinuccio,sono per esperienza un ottimo prodotto,quello che riscontri dipende dal fatto che il gas interno deve entrare in funzione,questo a mano non avviene va montato sulla vettura.Attenzione (penso che tu lo sappia)sugli anteriori occorre avere la pressa per scaricare le molle,non tentare in nessun altro modo,ne va della sicurezza.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
grazie Warner, ma il mio dubbio me lo fa venire il fatto che i due ammortizzatori
hanno lo stesso imballo però uno ha l'adesivo della casa col suo codice 334612,
mentre l'altro lo ha punzonato sul cilindro......poi uno ha il tappo stelo/cilindro marrone e l'altro lo ha nero e più corto.....
è normale?
p.s. ho provveduto a procurami l'attrezzo comprimi molle.
hanno lo stesso imballo però uno ha l'adesivo della casa col suo codice 334612,
mentre l'altro lo ha punzonato sul cilindro......poi uno ha il tappo stelo/cilindro marrone e l'altro lo ha nero e più corto.....
è normale?
p.s. ho provveduto a procurami l'attrezzo comprimi molle.
Se ci sono differenze così evidenti , probabilmente appartengono a lotti di produzione diversi , meglio secondo me se te li fai cambiare.
Per il montaggio , lascia stare l'attrezzo manuale , le molle sono veramente lunghe e molto caricate , io quando ho cambiato i miei ho dovuto rinunciare e portarli sotto l'apposita pressa pneumatica.
Per il montaggio , lascia stare l'attrezzo manuale , le molle sono veramente lunghe e molto caricate , io quando ho cambiato i miei ho dovuto rinunciare e portarli sotto l'apposita pressa pneumatica.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

si infatti....domani li riporto indietro e sento cosa mi dice, in ogni caso insisterò per farmeli cambiare.
per le molle darò ascolto al vostro consiglio onde evitare incidenti.....!!
grazie ragazzi, vi terrò aggiornati!
per le molle darò ascolto al vostro consiglio onde evitare incidenti.....!!
grazie ragazzi, vi terrò aggiornati!
allora....sono riuscito a farmi cambiare i due ammortizzatori,
domattina smonto i vecchi e vedo dove portarli per farli distaccare dalle molle..............a proposito,
conviene in ogni caso sostituire i tamponi con i tasselli? o meglio vedere prima la loro condizione?
domattina smonto i vecchi e vedo dove portarli per farli distaccare dalle molle..............a proposito,
conviene in ogni caso sostituire i tamponi con i tasselli? o meglio vedere prima la loro condizione?
I miei erano in buone condizioni , li abbiamo lasciati stare .
Ora che cambierò le molle , penso proprio che li sostituirò.
Ora che cambierò le molle , penso proprio che li sostituirò.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Converebbe cambiarli,in genere non si rompono ma vengono rumorose le ralle interne,ossia dove ci sono i cuscinetti.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
è vero che è consigliato mettere del grasso sulla parte della gomma?
messa l'auto sui cavalletti, smontato le ruote e mentre mi accingevo a smontare
l'ammortizzatore sinistro noto dell'unto sul braccio oscillante, avvicino la lampada e, noooooo!?tt?
cuffia lato cambio andata!!!
dico, vabbè, passo a quello destro poi per la cuffia si vedrà......!!
con mio sgomento mi accorgo che anche la cuffia destra lato giunto è andata, preso dall'ira ho
rimontato le ruote e la porterò in officina perché io non saprei come sostituirle!!!?tt? che rabbia!!!
l'ammortizzatore sinistro noto dell'unto sul braccio oscillante, avvicino la lampada e, noooooo!?tt?
cuffia lato cambio andata!!!
dico, vabbè, passo a quello destro poi per la cuffia si vedrà......!!
con mio sgomento mi accorgo che anche la cuffia destra lato giunto è andata, preso dall'ira ho
rimontato le ruote e la porterò in officina perché io non saprei come sostituirle!!!?tt? che rabbia!!!