temperatura acqua
temperatura acqua
ciao ragazzi oggi con la mia leonessa abbiamo fatto un giro di circa 300 km. tra andata e ritorno mi sono accorto al ritorno che la temperatura dell'acqua arrivava con fatica ai 70 gradi e per avere un pò di tepore nell'abitacolo dovevo regolare la temperatura sui 26 gradi. mi sapete dare qualche consiglio. attendo fiducioso le vostre informazioni. ciao grazie
-
Re: temperatura acqua
Ciao, sicuramente il termostato da sostituire.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Peno anch'io che il problema sia la valvola termostatica.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Concordo,metti un termostato nuovo e sei a posto.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
concordo anche io con il termostato.
secondo voi è un operazione che posso fare pure io o meglio rivolgersi a un meccanico????
Io ho assistito all'"operazione" l'anno scorso. Non è una cosa molto semplice, occorre anche allentare la valvola egr. Se non l'hai mai fatto e non sei particolarmente bravo nelle cose manuali, prendi il pezzo su internet: con quello che risparmi ci paghi un buon meccanico.
Concordo,quello che fa dannare e' lo scambiatore di calore.Se cmq decidi di cimentarti e mi vuoi contattare cerco di spiegarti meglio che posso.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
sono alpino,questo problema si è manifestato con due lybra e che non ho risolto,addirittura quando sono discesa la temperatura va - dei 50 e di conseguenza si muore dal freddo e si annebia il parabrezza con gravi sischi di visibilita'.
Qualora trovi un sistema a questo problema,pubblicalo,tanti di noi stanno in queste condizioni.
un saluto alpino
Qualora trovi un sistema a questo problema,pubblicalo,tanti di noi stanno in queste condizioni.
un saluto alpino
Alpino , ma hai provato a cambiare la termostatica ???
Viaggiare con temperature così basse non fa bene al tuo motore , e a parte la termostatica non mi vengono in mente altre cause.
Viaggiare con temperature così basse non fa bene al tuo motore , e a parte la termostatica non mi vengono in mente altre cause.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006