Rosso Italia
Re: Rosso Italia
Quì all'Elba del 1969. a destra la TOA 93261 con Barbasio-Mannucci,arriveranno primi, Balestrieri-Audetto secondi, Munari -Beracchini trezi della macchina a sinistra non si legge il n.di targa si vede comunque Munari.
- Allegati
-
- 69munaribarbasio.jpg (77.73 KiB) Visto 168 volte
-
Re: Rosso Italia
Da informazioni in mio possesso le prime 100 1,6 hf erano tutte amaranto Montebello con le strisce. La mia hf gr 4 da velocità è una di queste e fino al 1972 era di questo colore. Io sotto la guarnizione del vetro anteriore ho chiesto al carrozziere di lasciare le strisce a conferma del colore originale. Non mi ricordo con chi ho parlato ai tempi ma qualcuno sosteneva che queste hf fossero realizzate con delle scocche avanzate dalla serie 1,3 hf. A Padova mi sembra lo scorso anno era esposta una delle prime 100 ed era amaranto Montebello con le striscie e il proprietario mi confermò che era il colore d'origine. Ho poi visto dal vivo altre due delle prime cento da dei collezionisti competenti e anche queste erano amaranto con striscia. Dalla 1100 in avanti ve ne è ancora qualcuna così ma probabilmente venivano richieste con quella livrea da chi le ordinava.