strani rumori sotto la pedaliera

Gallery
ricky98ss

strani rumori sotto la pedaliera

Messaggio da leggere da ricky98ss »

salve a tutti,
sono nuovo del forum anche se in passato ho gia scritto per chiedervi qualche consiglio su dei problemini che neanche ricordo più.
Passiamo al dunque: sulla mia dedra td del 97 quando accellero, sia durante la marcia che in folle, avverto degli strani rumori provenienti da dentro al cruscotto nelle vicinanze della pedialiera. questo rumore, accompagnato da vibrazioni, e paragonabile al rumore che si fa quando si attorciglia la carta usata per confezionale i regali, opure può essere paragonata a un relè che si eccita/diseccita ininterrottamente o a dei collegamenti elettrici non connessi a dovere, insomma un rumore piuttosto insolito che però non si presenta sempre ma esce fuori puntualmente. cosa puo' essere? la macchina va benissimo.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
DeltaHPE

Re: strani rumori sotto la pedaliera

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Benvenuto :)-D Li se non sbaglio (perchè non ho Dedra) dovrebbero esserci i fusibili con i relè, quindi facile che sia un relè, potresti controllare i contatti dei relè o individuarlo con una prova ad esclusione togliendone uno per volta.
ricky98ss

Controllero i relè anche se la zona da cui proviene il rumore secondo me si trova dalla parte dell'accelleratore.
ricky98ss

ho trovato il problema: c'è aria nel circuito di riscaldamento.
Ora però non so come toglirla. consigli a riguardo?
DeltaHPE

Con il rubinetto del riscaldamento acceso dovresti svitare i tappi di spurgo presenti sul radiatore e poi aspetti che l' acqua entra in temperatura, fai pressione sui manicotti acqua ogni tanto (con uno straccio) per controllare se l' aria va via, richiudi i tappi quando vedi uscire l' acqua, se nei manicotti non senti più aria l' operazione è conclusa.
ricky98ss

In pratica ci sono dei rubinetti di spurgo sul radiatore interno della macchina?
Non ci ho mai fatto caso.
grazie
LucaDelta

Messaggio da leggere da LucaDelta »

Ne approfitto per chiedere un consiglio, circa 6 mesi fá ho sostituito il radiatore del riscaldamento compreso di rubinetto della mia delta '94 perchè pensavo perdesse (ma premetto non si sentiva nessuna puzza, ora quello nuova ogni volta che apro l'aria calda si sente un cattivo odore, la marca del radiatore nuovo è valeo....
DeltaHPE

Per Ricky, se sono presenti sono moto piccoli quasi delle viti che si svitano a mano, e sono sul radiatore grande vicino al motore, il circuito di raffreddamento del motore è inglobato con quello del riscaldamento. Per Luca non saprei ... l' importante è avere serrato bene i manicotti e che non ci siano perdite.
LucaDelta

Messaggio da leggere da LucaDelta »

In questi giorni smonto il carterino e controllo, in estate a riscaldamento chiuso nessun cattivo odore, in queste sere invece come apro il riscaldaento si sente, qualcuno mi ha detto che per consevarli bene in magazzzino li ungono co okio e da lì l'odore (ma?!) fatto stá che quando avevo la dedra lo feci cambiare e nessuna puzza...
Rispondi

Torna a “Dedra e Delta "2"”