1.3HF in vendita
Re: 1.3HF in vendita
Complicata questa macchina, Gerardo. Penso comunque che sia autentica..Questo nonostante le cornici inox su parabrezza e lunotto. Niente di strano che al momento del restauro, negli anni 80,non fossero ancora disponibili i profilati gomma da inserire al posto delle cornici in acciaio. Rimane lo specchietto Matador, applicato nel punto sbagliato Troppo avanti e non il Sebring, della HF 1,3.. A questo c'è una spiegazione: La HF 1,3, nasceva con una doppia numerazione di autotelai. La serie che iniziava col 1404, le HF destinate alla clientela normale, e la serie che iniziava col numero 1100, destinata al reparto corse e a scuderie ufficiali, come il Jolly Club..Questa macchina,con numero di telaio 1066, niente di strano che appartenesse ad un lotto di macchine destinato in origine alla squadra corse o al Jolly. Queste macchine, per la maggior parte non venivano equipaggiate con retrovisori esterni. Questo spiegherebbe il Matador, montato oltretutto in posizione sbagliatissima, in seguito.
Ho sbagliato scrivendo; il numero è 1166,non 1066.
-
"Dopo il restauro è sempre stata tenuta al coperto con copriauto Covercar dello stesso colore e logo HF"
Dite che questo aumenta considerevolmente il valore dell'auto? Fosse stato di colore diverso sarebbe statp un danno imperdonabile?

Dite che questo aumenta considerevolmente il valore dell'auto? Fosse stato di colore diverso sarebbe statp un danno imperdonabile?

Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
Penso di sì, il logo in particolare fà la macchina! 

Mah. io avrei passato sotto silenzio la storia del copriauto. E' un metodo infallibile per rovinare la carrozzeria.Per quanti sfoghi possano avere, i copriauto trattengono umidità. Se si vuole proteggere la macchina dalla polvere, basta un semplice lenzuolo vecchio, solo appoggiato e con la macchina ovviamente in garage.
-
Non vorrei andare troppo OT, ma secondo me il senso di quella precisazione è che la macchina non è stata per lungo tempo sotto un "normale" copriauto non traspirante. Quello della Covercar è in tessuto felpato traspirante, e per gli interni è di certo il migliore (non a caso ne ho due per le auto e uno per la moto...
). Penso che i copriauto a cui ti riferisci tu siano quelli sintetici o quelli da esterno, che in effetti non lasciano traspirare l'umidità....

Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
Concordo con Antonio, e non per farlo passare in minore, di copriauto della Covercar ne ho 5, sono perfetti, tutto sta nel saperli usare, ho notato che i copriauto della covercar adesso in commercio non sono della stessa qualità e mi riferisco alla protezione interna(Secondo mè inferiore).
Tornando all'annuncio della HF non mi sembra sia in buono stato ed il copriauto non le migliora la cosmetica, notato dell'assenza dei tiraporta interni?
Ciao
Tornando all'annuncio della HF non mi sembra sia in buono stato ed il copriauto non le migliora la cosmetica, notato dell'assenza dei tiraporta interni?
Ciao
Non avevo fatto caso ai tiraporta. Ho notato,invece, che ha un'orribile antenna sul tetto e che il cofano motore, a meno che non si tratti di un effetto della fotografia, sembra leggermente piegato verso il basso nella parte centrale della punta,
Sembra che non abbia il "baffo" sul cofano anteriore.
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile