clima bizona, lato passeggero solo freddo...
clima bizona, lato passeggero solo freddo...
non ho idea di dove mettere le mani, mi date qualche suggerimento?
Re: clima bizona, lato passeggero solo freddo...
Solito attuatore bloccato o paratia rotta, prova a fare un cerca con il tasto in alto, dovresti trovare del materiale.
Concordo...al 99% l'attuatore.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
avete delle dritte su come cambiarlo? costa molto?
il mio meccanico per problemi del genere ha sempre detto che è un lavoraccio che spesso va smontato il cruscotto,
warner dimmi che ci si arriva in qualche modo senza smontare tutto ti prego!!!
il mio meccanico per problemi del genere ha sempre detto che è un lavoraccio che spesso va smontato il cruscotto,
warner dimmi che ci si arriva in qualche modo senza smontare tutto ti prego!!!
Ho sistemato il link sul sito....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Ma cmq guarda arrivarci non e' difficile,al max togli la consolle centrale ed il cassetto portaoggetti.ovviamente se occorrono dritte ci siamo.(tu)
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
ho smontato il cassettino, ho provato a togliere la y di metallo senza riuscirci per via della vita nascosta che non riuscivo ad allentare...
ma per motivi oscuri il clima ha comunque ricominciato a funzionare
ma per motivi oscuri il clima ha comunque ricominciato a funzionare
Probabilmente toccando hai sbloccato l'attuatore,a volte basta anche solo alzare ed abbassare la temperatura.
-
Ciao
anch'io ho il tuo stesso problema e faccio in questo modo senza smontare molto (anche perchè smontare in quell'angusto posto è da contorsionisti) e ci metti solo 5-10 minuti due volte l'anno e quando ci prenderai la mano anche meno:
INVERNO (a macchina calda):
1) togli il porta oggetti (ma l'avrai già fatto se sei riuscito a vedere il supporto a Y)
2) assicurati che lo spinotto dell'attuatore che comanda la paratia sia collegato (deve esserlo se non hai toccato nulla perchè dalla fabbrica esce collegato)
3) metti i gradi su HI in modo che tutto si posizioni per il massimo del caldo e seleziona le bocchette frontali così potrai sentire bene con le mani la temperatura dell'aria d'uscita
4) prendi un martello o una chiave inglese o quello che ti capita basta che sia di metallo e picchia sul corpo dell'attuatore sinchè non sentirai uscire l'aria calda
5) inserisci di nuovo il porta oggetti ed ecco fatto: poca fatica e spesa nulla
ESTATE:
stessa procedura con aria condizionata accesa e temperatura messa su LO:
1) picchia sull'attuatore sinchè non sentirai uscire aria fredda poi spegni subito la macchina e tolgi le chiavi dal quadro altrimenti quel bastardo di motorino tenta di riposizionarsi sul caldo e ti frega.
2) togli lo spinotto che alimenta l'attuatore e non avrai più problemi sino al prossimo inverno
Io ormai non metto nemmeno più le viti al porta oggetti così non devo nemmeno fare quest'operazione; tieni conto che di tanto in tanto devo toglierlo anche per spruzzare con del pulisci contatti i connettori, posti sempre dietro al vano portaoggetti, e riprendere il controllo dell'acceleratore, altrimenti spia motore accesa, cruise control disabilitato e motore che sembra quello di un motorino 50cc
Devo essere sincero: quando martello lo faccio con gusto!!! Sto catorcio ha più difetti di un ferro vecchio.
Per fortuna c'è questo sito e si riesce ad arrangiarsi da soli altrimenti si sarebbe costretti a lavorare solo per pagare il meccanico per far riparare tutti gl'infiniti guasti che ogni giorno saltano fuori
Spero che funzioni anche a te questa tecnica e quando picchierai dacci dentro e vedrai che la paratia si muoverà dove vorrai tu e potrai anche sfogarti un pò, cosa che fa molto bene all'umore
)
Buona serata
Ciao, Mario
anch'io ho il tuo stesso problema e faccio in questo modo senza smontare molto (anche perchè smontare in quell'angusto posto è da contorsionisti) e ci metti solo 5-10 minuti due volte l'anno e quando ci prenderai la mano anche meno:
INVERNO (a macchina calda):
1) togli il porta oggetti (ma l'avrai già fatto se sei riuscito a vedere il supporto a Y)
2) assicurati che lo spinotto dell'attuatore che comanda la paratia sia collegato (deve esserlo se non hai toccato nulla perchè dalla fabbrica esce collegato)
3) metti i gradi su HI in modo che tutto si posizioni per il massimo del caldo e seleziona le bocchette frontali così potrai sentire bene con le mani la temperatura dell'aria d'uscita
4) prendi un martello o una chiave inglese o quello che ti capita basta che sia di metallo e picchia sul corpo dell'attuatore sinchè non sentirai uscire l'aria calda
5) inserisci di nuovo il porta oggetti ed ecco fatto: poca fatica e spesa nulla
ESTATE:
stessa procedura con aria condizionata accesa e temperatura messa su LO:
1) picchia sull'attuatore sinchè non sentirai uscire aria fredda poi spegni subito la macchina e tolgi le chiavi dal quadro altrimenti quel bastardo di motorino tenta di riposizionarsi sul caldo e ti frega.
2) togli lo spinotto che alimenta l'attuatore e non avrai più problemi sino al prossimo inverno
Io ormai non metto nemmeno più le viti al porta oggetti così non devo nemmeno fare quest'operazione; tieni conto che di tanto in tanto devo toglierlo anche per spruzzare con del pulisci contatti i connettori, posti sempre dietro al vano portaoggetti, e riprendere il controllo dell'acceleratore, altrimenti spia motore accesa, cruise control disabilitato e motore che sembra quello di un motorino 50cc
Devo essere sincero: quando martello lo faccio con gusto!!! Sto catorcio ha più difetti di un ferro vecchio.
Per fortuna c'è questo sito e si riesce ad arrangiarsi da soli altrimenti si sarebbe costretti a lavorare solo per pagare il meccanico per far riparare tutti gl'infiniti guasti che ogni giorno saltano fuori
Spero che funzioni anche a te questa tecnica e quando picchierai dacci dentro e vedrai che la paratia si muoverà dove vorrai tu e potrai anche sfogarti un pò, cosa che fa molto bene all'umore

Buona serata
Ciao, Mario
ciao , Mario Benetti
io te lo sconsiglio questa operazione di picchiare l'attuatore ,
"""e come se tu avessi mal di testa e ti picchi la testa contro il muro ,
tranquillo che più prima che poi ti si romperà la testa e li avrai piu dolore"""" >:D<
non mi sembra una buona idea
:D:D:D:D
prima che si romperà l'attuatore del tutto a furia di picchiare sicuramente
avrai problemi anche con gli altri che si bloccheranno ......::o
pessima idea ......(td)
io te lo sconsiglio questa operazione di picchiare l'attuatore ,
"""e come se tu avessi mal di testa e ti picchi la testa contro il muro ,
tranquillo che più prima che poi ti si romperà la testa e li avrai piu dolore"""" >:D<
non mi sembra una buona idea

prima che si romperà l'attuatore del tutto a furia di picchiare sicuramente
avrai problemi anche con gli altri che si bloccheranno ......::o
pessima idea ......(td)